La Bentley Flying Spur V8 S Black Edition

Bentley Flying Spur V8 S Black Edition, il lusso vero ma sportivo

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

CREWE - Lusso e prestazioni con un look ancora più dinamico ed esclusivo. È quello che promette la Bentley Flying Spur V8 S Black Edition, la nuova versione che arricchisce ulteriormente l’offerta della 4 porte britannica orientandola sempre di più verso chi a una Bentley chiede la sportività che fa parte della sua tradizione.

Nera di nome e di fatto. La Black Edition fa perfettamente fede al suo nome e si riconosce subito dai particolari in nero lucido sui paraurti, per i gusci dei retrovisori e persino per i lavafari e gli inserti sulle maniglie, dai fari bruniti e dai nuovi cerchi da 21 pollici a 7 razze doppie, anch’essi in nero lucido che mette in evidenza la presenza delle pinze freno in rosso o in bianco. Anche la calandra e i cristalli perdono i bordini metallici per scurirli come il resto della griglia.

Piano Black e cucita a rombi. Gli interni, con configurazione a 4 posti, prevedono sedili con strisce colorate a contrasto ai lati delle sedute e dei poggiatesta e anche sul tetto. I rivestimenti sono in radica Piano Black e il volante Sport Plus a 3 razze. Anche qui la nota fondamentale è il nero e, come da tradizione, la selleria è cucita a rombi, ma di certo la Bentley non pone alcuna limitazione sulla gamma di materiali e colori con i quali personalizzare gli interni delle proprie creature, in particolare attingendo al programma di personalizzazione Mulliner.

Oltre i 300 e sotto i 5. L’assetto appare visivamente ribassato mentre non ci sono novità per la meccanica. A spingere la Black Edition c’è lo stesso V8 4 litri biturbo della Flying Spur V8 S che eroga 528 cv e una coppia di 680 Nm per prestazioni che parlano da sole: 306 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Il cambio è automatico a 8 rapporti e la trazione è integrale permanente con giunto centrale Torsen che assegna, in condizioni normali, il 60% della coppia alle ruote posteriori.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 01-01-2018 09:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti