Mini Seven: una serie speciale che riporta al 1959

Mini Seven, la serie speciale che si ispira alla Austin del 1959 dal gusto decisamente retrò

  • condividi l'articolo

MILANO - La fonte d'ispirazione è l' antenata Austin Seven, che nel 1959 è stata la prima Mini della storia, la serie speciale "Seven" con cui il brand del Gruppo Bmw dà avvio alle tradizionali variazioni sul tema dei modelli base, partendo dall'ultima generazione delle hatchback 3 e 5 porte. Grazie ad esclusivi elementi di design esterni ed interni, nonché ai prestigiosi equipaggiamenti, la nuova Mini Seven ribadisce il valore di questo modello come espressione di caratteristiche premium e di stile personale nell'ambito delle auto compatte.

La caratterizzazione di questa serie speciale è assicurata dalla vernice della carrozzeria Mini Yours nella variante Lapisluxury Blue (in alternativa sono disponibili tre ulteriori tinte), dal tetto e dalle calotte degli specchietti retrovisori esterni in melting silver; dai cerchi in lega da 17 pollici nell'esclusivo design Mini Seven Spoke two-toner; dal battitacco Mini Seven e dalla decorazione Side Scuttle con logo Mini Seven.

Il tutto può essere completato, come optional esclusivo, dalle strisce sul cofano in tina melting silver con bordi malt brown. All'interno l'ambiente esclusivo della Mini Sevem è enfatizzato dalla selleria in stoffa/pelle diamond malt brown e dalle superfici interne in piano black. Come optional sono previsti anche la Colour Line malt brown e il logo Mini Seven incastonato nella cornice dello strumento centrale. Il già ricco elenco di equipaggiamenti di serie può essere completato come optional con il pack Mini Seven Chili, che accentua il carattere esclusivo di questa versione di design.

Si tratta dell'ampliamento della dotazione con proiettori Led, luci fendinebbia Led, indicatori di direzione bianchi, climatizzatore automatico, computer di bordo, del sistema di regolazione Mini Driving Modes, del pacchetto Mini Excitement, del volante sportivo in pelle con tasti multifunzione, del sensore pioggia con controllo automatico delle luci anabbaglianti, della regolazione dell'altezza di seduta al lato del passeggero, del pacchetto porta-oggetti, dei tappetini in velluto e, infine, del pacchetto illuminazione. Il modello celebra la presentazione, avvenuta nella primavera di 57 anni fa, della prima Austin Seven che uscì dallo stabilimento di Longbridge a Birmingham, in Gran Bretagna.

La Austin Seven del 1959 si distingueva dalla sua gemella, la Morris Mini-Minor, solo per la mascherina con il logo dell'azienda, i copriruota e la verniciatura della carrozzeria che, nella variante Austin Seven prevedeva solo le tre tinte Tartan Red, Speedwell Blue e Farina Grey, quest'ultimo ispirato al celebre carrozzerie torinese Pinin Farina.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 18 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti