La nuova Nissan Micra

Nuova Micra, Nissan inizia le consegne ai clienti europei della quinta generazione

  • condividi l'articolo

GINEVRA - E' iniziata la distribuzione delle nuove Micra alle concessionarie europee, che entro il mese riceveranno 6.000 veicoli, consegneranno questo nuovo modello ai clienti alcuni dei quali, i più entusiasti, hanno effettuato l'ordine addirittura nel dicembre scorso. Lo ha annunciato oggi al Salone di Ginevra Paul Willcox, presidente di Nissan Europa: «La rivoluzionaria Micra di quinta generazione definisce nuovi standard per i clienti europei del segmento B. A marzo - ha precisato Willcox - i clienti potranno toccare con mano presso le concessionarie Nissan le innovazioni che caratterizzano quest'auto e provarne direttamente la guida agile e sicura».
 

 

Nuova Micra rafforza la gamma Nissan, tornando al centro del segmento B con un prodotto pensato, progettato e costruito per l'Europa. La vettura è prodotta presso lo stabilimento di Flins in Francia, nell'ambito dell'Alleanza Renault-Nissan. La quinta generazione di Micra è disponibile con tre motorizzazioni: tre cilindri benzina turbo da 0,9 litri di cilindrata con 90 cv di potenza massima, diesel da 1,5 litri con 90 cv e benzina aspirato da 1 litro con 73 cv.
Più lunga, larga e bassa di sempre, nuova Nissan Micra è una vera rivoluzione, sensibilmente migliorata rispetto a tutte le versioni precedenti, ovvero da quando, 34 anni fa, è stata commercializzata in Europa. Uno degli elementi chiave del suo fascino è il design dinamico ed espressivo, che le conferisce un aspetto moderno e distintivo. Gli interni sono caratterizzati da elevata qualità del design e dei materiali, di tipo soft-touch bicolore di serie in tutta la gamma.

Di spicco le dotazioni tecnologiche di Nuova Micra, con una serie di funzioni inedite non soltanto per questa vettura, ma anche per l'intero segmento. Tra queste, il sistema intelligente di allerta e prevenzione cambio corsia involontario, che corregge la direzione dell'auto, riportandola dolcemente in traiettoria se necessario. Esclusivo anche l'impianto audio Bose Personal, con altoparlanti integrati nel poggiatesta del guidatore per una straordinaria esperienza d'ascolto a 360 gradi. Nuova Micra sarà disponibile con un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione in vari colori per esterni e interni.

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti