La nuova Opel Insignia

Opel Insignia Grand Sport, l'ammiraglia si fa più elegante, spaziosa e più leggera

  • condividi l'articolo
  • 1

RUSSELSHEIM - Linee eleganti, aerodinamica da gran coupé e un peso di ben 175 chili inferiore rispetto alla versione precedente. È pronta al debutto la nuova Insignia Grand Sport, sulla scia del successo della prima generazione che l’ha vista consacrare “Auto dell’Anno 2009”, con più di 900.000 unità vendute. La nuova Insignia Grand Sport si basa su un’architettura completamente nuova. Il passo è stato allungato di 92 mm e rende l’abitacolo ancora più spazioso: l’ammiraglia si presenta ora più lunga e più bassa e vanta il profilo slanciato e leggero di una coupé. All’interno il cruscotto avvolgente e una posizione di seduta più bassa di tre centimetri offrono un’esperienza di guida più diretta.

Non solo design ma anche tecnologia con la trazione integrale con torque vectoring (il sistema più sofisticato offerto in questa categoria) e il nuovo cambio automatico a otto velocità permettono di sfruttare appieno tutto il potenziale della vettura. Sviluppando i fari anteriori attivi IntelliLux LED a matrice di Astra, gli ingegneri Opel hanno già creato per Insignia la seconda generazione di fari IntelliLux LED, più veloci, precisi e potenti, i cui gli abbaglianti raggiungono una distanza di ben 400 metri. Il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo, il nuovo heads-up display e la telecamera a 360° abbinati a equipaggiamenti di comfort come gli esclusivi sedili premium con certificazione AGR, i sedili anteriori e posteriori riscaldati e il parabrezza riscaldato aumentano il comfort di Insignia.

A bordo non mancano ovviamente sistemi di infotainment e connettività, grazie all’ultima generazione dei sistemi IntelliLink e al sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar che a partire dal lancio di Insignia offrirà anche un nuovo servizio di Assistenza Personale. Tra gli altri sistemi di assistenza alla guida spiccano: l’Head-up-Display, la telecamera a 360°, il Cruise Control Attivo (ACC), il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il Rear Cross Traffic Alert. La nuova versione dell’ammiraglia vanta inoltre il sistema keyless “Open & Start” è di serie su tutti gli allestimenti e permette di accedere al veicolo in totale comodità.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Lunedì 12 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti