La nuova Renault Twingo La Parisienne

Renault Twingo sotto i riflettori, sfila La Parisienne: ecco la versione elegante e glamour

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 1

MILANO - L’eleganza è senza tempo. Si può essere eleganti comprando abiti nelle boutique più costose o, semplicemente, sapendo scegliere sulle bancarelle dei mercatini. Perché essere eleganti è muoversi con eleganza. Lo sanno bene alla Renault dove lo stile francese è interpretato nella maniera più autentica con La Parisienne. Un fortunato abbinamento iniziato nel 1963 con la R4 color bordeaux e che ora continua con l’attuale piccola della famiglia, la Twingo.

E quando si alza il velo per la prima passerella al mondo voluta da Renault in un’altra roccaforte dell’eleganza, Corso Como 10 a Milano, il regno di Franca Sozzani, gli ohhh di stupore sono stati tanti. Twingo La Parisienne completa la gamma di questa raffinata francese che tanto piace alle donne: pensate il 71% della produzione finisce in mani femminili. E ora che Twingo ha indossato questo nuovo abito verde acqua con tutti gli accessori firmati da La Parisienne c’e da credere che questa percentuale salirà ulteriormente. Ma vediamolo più da vicino questo gioiellino, che si può acquistare a partire da 14.550 euro, e certamente non passare inosservati. Innanzitutto il design.

Con la tinta verde acqua, frutto di un approfondito studio sui colori che imperverseranno sulle prossime passerelle parigine, ecco subito il badge esterno La Parisienne che fa pendant con le firme della maison sui listelli di acciaio all’ingresso delle porte. E poi gli esclusivi cerchi diamantati black da 16 pollici in cui spicca il logo verde acqua. E all’interno? Le sellerie sono rifinite con motivo tartan in pelle e tessuto con prevalenza della stessa tinta della carrozzeria. Il tutto protetto da vetri che difendono la privacy e danno al tutto un tono misterioso.

La tecnologia è easy life. Parking camera con sensori posteriori, R-link evolution con radio dab compatibile con Android Auto, climatizzatore automatico. E poi un vero e proprio acchiappa clienti: il cambio automatico allo stesso prezzo di quello manuale. Insomma, grazie a La Parisienne e alla tecnologia Renault, la nuova Twingo arriva sul mercato con il fascino di chi sa che è destinata a diventare un vero e proprio oggetto del desiderio per quanti amano muoversi con eleganza.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Mercoledì 30 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 31-08-2017 12:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti