La Volkswagen Golf TGI a metano

Volkswagen Golf, la bestseller ora anche a metano con la versione 1.4 TGI da 110 cv

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo
  • 1

VERONA - Sono ora ben cinque le alimentazioni con cui la nuova Volkswagen Golf è venduta sul mercato. Accanto ai motori diesel e benzina e alle versioni ibrida plug-in e 100% elettrica, c’è da oggi la nuova variante a doppia alimentazione benzina/metano con motore 1.4 TGI da 110 cv. Viene proposta in quattro allestimenti – Trendline, Business, Highline ed Executive – anche con il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, con prezzi di listino che variano tra i 23.050 euro della Trendline con cambio manuale e i 28.550 della Executive con cambio automatico.

Il propulsore 1.4 TGI turbo 110 cv a gas metano (e benzina) consente alla Golf TGI – disponibile sia nella versione a 5 porte che in quella variant – di passare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere una velocità di 195 km/h, vantando consumi decisamente contenuti: 3,6 kg/100 km di gas metano (98 g/km di CO2). Il metano infatti, seppure di origine fossile, per la sua composizione chimica origina emissioni di CO2 ridotte. Il biometano, a sua volta, è generato da fonti rinnovabili e le abbatte ulteriormente, rivestendo un ruolo ancora più strategico nella transizione verso la futura mobilità sostenibile.

Dal punto di vista della tecnologia al servizio della sicurezza, la nuova Golf offre (fino a 60 km/h) un’anticipazione di guida autonoma grazie al Traffic Jam Assist, al Lane Assist, al Front Assist, all’Adaptive Cruise Control e all’Emergency Assist. Garantisce, inoltre, una perfetta integrazione tra auto e smartphone, attraverso i sistemi App-Connect e Car-Net, che vanno ad affiancarsi ai nuovi sistemi di infotainment con schermo da 9,2’’ capaci di “leggere” i comandi gestuali: basta un movimento della mano per interagire con menù, radio e playlist.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Lunedì 29 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 30-05-2017 22:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti