Una Fiat 500 della campagna pubblicitaria di Be-Free

“Sentirsi liberi": con la nuova formula Be-Free una mini rata comprende tutto

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 87

TORINO - Comprare un’auto, sia pure una piccola 500, per un privato cittadino può essere abbastanza complicato. Al centro delle trattative ci sono la permuta, la valutazione dell’usato, gli optional, gli sconti, le promozioni, l’entità dell’anticipo, le condizioni di finanziamento, le modalità di pagamento… Una gabbia o che cosa? Sicuramente una scelta vincolata a molte, forse troppe condizioni. Ma l’innovazione, per fortuna, non riguarda solo la tecnica, i motori, la sicurezza, le capacità di connessione… Il nuovo avanza a passi da gigante anche per gli aspetti commerciali. E a ritmo incalzante arrivano nuove proposte mirate a semplificare le scelte, in alcuni casi vere e proprie soluzioni di mobilità.

L’ultima si chiama Be-Free, essere liberi: la propongono Fiat e Leasys, ovvero il marchio più diffuso in Italia e la società di noleggio appartenente al Gruppo FCA Bank. Se non siete ossessionati dall’idea della proprietà, è una proposta interessante: basta abituarsi all’idea che l’auto è in uso, come strumento di mobilità. Nulla di più.
In che cosa consiste? Nel dare la possibilità a chiunque di entrare in possesso di una 500 senza versare alcun anticipo, di tenerla per quattro anni versando 199 euro al mese (Iva inclusa), usufruendo anche dell’assicurazione, del bollo e di una app dedicata. E se dopo un po’ si cambia idea, o non si ha più bisogno dell’auto? È possibile restituirla dal tredicesimo mese in poi, senza penali.

Ciò detto, è bene precisare, però, che i 199 euro al mese si riferiscono ad una soluzione entry-level: la cifra può aumentare per i modelli più ricchi della gamma 500, per l’accesso ad eventuali servizi supplementari e se si superano i 60.000 chilometri. «In ogni caso – informa la Leasys - la nuova formula di mobilità per i privati sviluppata con Fiat è altamente competitiva, si tratta di un prodotto semplice e innovativo e con un prezzo vantaggioso, dedicato a chi vuole sentirsi libero di utilizzare l’auto senza pensieri».

In dettaglio, la formula comprende, oltre alla tassa di possesso e alla RCA, di cui s’è detto, anche l’assistenza stradale e la possibilità di gestire tutti i servizi legati all’auto grazie ad una App. Ciò vuol dire che si può accedere direttamente da smartphone a tutti i servizi che Leasys ha messo in cantiere: tra questi, il garage virtuale, la funzione “trova la tua auto”, l’allarme per il controllo del limite di velocità, i servizi disponibili lungo il percorso come distributori o centri d’assistenza, il soccorso h24 in tutta Italia, e molto altro ancora.

A bordo dell’auto è anche installato il sistema di infomobilità Leasys I-Care Smart che consente, tra l’altro, la geolocalizzazione della vettura per il recupero in caso di furto. Il pacchetto può essere sottoscritto anche nella formula Be-Free Plus che, oltre a quanto già previsto, include le coperture per la riparazione di eventuali danni, il furto, l’incendio e la manutenzione ordinaria e straordinaria. Senza pensieri, davvero.
 

 

 

  • condividi l'articolo
  • 87
Sabato 10 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 29-12-2016 16:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti