La Moto Guzzi V9 Bobber, una delle due nuove custom di Mandello del Lario

Moto Guzzi, con i Garage Days per scoprire le V9 Roamer e Bobber

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

Mandello del Lario - Garage Days una formula di successo. La seconda edizione, una settimana di porte aperte alla Moto Guzzi, ha consentito agli appassionati di toccare con mano e provare le nuovissime V9. E anche una fantastica opportunità: chi ha deciso l'acquisto ha potuto beneficiare di un ampio ventaglio di allettanti promozioni, con vantaggi al cliente fino a 500 euro. Insomma una grande opportunità per conoscere le caratteristiche uniche e le qualità dell’elegante V9 Roamer e della più sportiva V9 Bobber, le nuovissime custom di media cilindrata di Mandello, con la seconda edizione Moto Guzzi ha offerto anche l'opportunità di provare V9 Roamer e V9 Bobber in un esclusivo test su strada.

L’iniziativa Moto Guzzi si è rivelata interessante grazie anche alla particolare promozione. Un vantaggio finale al cliente che è stato riconosciuto attraverso diverse possibilità, anche combinate tra loro, quali: sconto sull’acquisto di accessori; abbuono delle spese di immatricolazione; assicurazione compresa nel prezzo della moto; infine supervalutazione o rottamazione del veicolo di proprietà del cliente. Nei Garage Days coinvolti anche i possessori di Moto Guzzi. Speciale sconto del 20% sull’intera gamma di accessori ufficiali Moto Guzzi. Il tutto mentre si prepara la festa dei 95 anni del marchio di Mandello. Moto Guzzi, infatti, fu fondata nel 1921 e la V9 esprime tutta la filosofia guzzista.

La custom di media cilindrata è divertente, leggera, curatissima, erede di una tradizione custom di oltre quarant’anni. Moto Guzzi V9 apre di fatto un nuovo segmento di prodotto e di cilindrata nella gamma di Mandello del Lario, e nasce declinata in due versioni totalmente differenti. La più classica e solare si chiama V9 Roamer e raccoglie il testimone lasciato dalla mitica Nevada, rimasta in gamma oltre un ventennio e apprezzata per la sua facilità da un pubblico di tutte le età, sia maschile sia femminile, mentre V9 Bobber rappresenta l’animo più dark e sportivo di Moto Guzzi e si distingue per il look essenziale in total black e per i grossi pneumatici calzati su cerchi da 16 pollici.

Le due nuove Moto Guzzi si caratterizzano per l’eccezionale qualità costruttiva e le rifiniture curatissime: dalle saldature del nuovo telaio alla verniciatura del serbatoio in metallo, Moto Guzzi ha profuso grande impegno nel definire i nuovi standard qualitativi, utilizzando anche materiali nobili come l’alluminio. Le misure generali contenute, insieme alla ridotta altezza da terra della sella, suggeriscono facilità di guida e controllo anche da fermo, complice anche il peso complessivo della V9 che si ferma a soli 200 kg, vero record della categoria. A una ciclistica così sana, leggera e divertente è abbinato il bicilindrico Moto Guzzi trasversale a V di 90° di 850cc e distribuzione a due valvole, completamente nuovo e studiato per elevare al massimo l’elasticità e la coppia, che infatti si attesta a 62 Nm erogati a soli 3.000 giri/min, per garantire carattere, facilità di gestione e brillantezza fin dai bassi regimi.

L’equipaggiamento di serie delle due Moto Guzzi V9 è ricchissimo e comprende Abs, traction control regolabile ed escludibile, immobilizer, presa USB e una nuova completissima strumentazione dal singolo quadrante circolare. Eccezionale è la disponibilità di accessori originali Moto Guzzi, a partire dalla piattaforma multimediale MG-MP che collega la V9 allo smartphone, sino all'amplissima scelta di personalizzazioni per una moto veramente su misura.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 10 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti