Al Motor Bike Expo di verona riflettori puntati sulla one-off GSX-S750 Zero by Officine GP Design

Suzuki al Motor Bike Expo da protagonista. Tre aree distinte per cafe racer, corse ed enduro-tourer

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

VERONA - Tre aree per Suzuki al Motor Bike Expo. Una scelta perfettamente in linea con i temi del Motor Bike Expo. Nella prima zona un garage, dove un preparatore allestisce una special partendo dalla SV650, la naked bicilindrica che rappresenta una base ideale per qualsiasi tipo di trasformazione. Qui a dominare la scena è la café racer SV650X, che sa catturare l’attenzione degli appassionati con dettagli che evocano le moto da corsa di un tempo. Le linee tondeggianti del suo cupolino trovano continuità nel pannelli laterali, nella sella a cannoncino e nel codino, creando una silhouette grintosa, accentuata dall’adozione di semi manubri. 

E poi l’universo racing, in una sezione arredata come un box della MotoGP. In primo piano la GSX-R1000 che, a un anno dal lancio sul mercato, conferma il suo ruolo tra le supersportive con tecnologica al top. Non manca la GSX-R125, ideale per muovere i primi passi nel mondo delle sportive e per affinare le proprie capacità di guida, contando su una maneggevolezza e una tenuta di strada all’altezza della trentennale tradizione GSX-R. Poco distante sarà esposta anche la famiglia GSX, con le GSX250R, GSX-S750, GSX-S1000 e GSX-1000F.

Quando a versatilità riferimento restano però naturalmente le V-STROM 250, 650 e 1000, a loro volta tra le stelle del Motor Bike Expo. La prima è dedicata ai titolari di patente A2 e a chi cerca una moto tuttofare mentre gli altri modelli svettano nei rispettivi segmenti come le proposte più equilibrate e fruibili, forti di un perfetto bilanciamento tra ciclistica e meccanica. A Verona esposto anche  il Burgman 400 e torna poi in scena la GSX-S750 Zero, la stupefacente one-off presentata a Eicma da Officine GP Design. Con la sua carena in alluminio e le grafiche azzurre e blu, la Zero riprende gli stilemi di alcune Suzuki 750 del passato, come  la GSX750 del 1985 e le GSX-R plurivittoriose nell’Endurance, e li mescola sapientemente a elementi moderni.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 17 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-01-2018 16:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti