La Ntsa ha inflitto al gruppo automobilistico tedesco una nuova multa che in questo caso può arrivare fino a 40 milioni di dollari.

BMW multata dalle autorità americane: lenta a risolvere i problemi della Mini Cooper

  • condividi l'articolo

NEW YORK - Bmw è stata multata per la seconda volta dalle autorità americane per la sicurezza stradale. Dopo quella già inflitta nel 2012,la National Highway Traffic Safety Administration, l'ente per la sicurezza stradale parte del dipartimento americano dei Trasporti, ha inflitto al gruppo automobilistico tedesco una nuova  multa che in questo caso può arrivare fino a 40 milioni di dollari.


Tre anni fa l'azienda fu multata per 3 milioni di dollari. Questa volta la pena pecuniaria è stata comminata a causa alla lentezza con cui Bmw ha aggiustato veicoli a marchio Mini Cooper che non avevano superato i livelli minimi degli standard previsti a livello federale nei crash test. Secondo la Nhtsa, il gruppo non ha ritirato dal mercato con la giusta velocità le vetture che non rispettavano quegli standard e non ha inviato all'autorità stessa informazioni accurate sui richiami in questione.

Per questo motivo Bmw dovrà pagare subito 10 milioni di dollari in contanti e spenderne altri 10 per mettersi velocemente in regola. Altri 20 milioni di dollari dovranno essere versati in futuro se Bmw non rispetterà o non si impegnerà a onorare i propri doveri sulla sicurezza.

  • condividi l'articolo
Venerdì 25 Dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 26-12-2015 19:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti