Lo scorso anno le vendite del produttore italiano di supercar di proprietà del gruppo Volkswagen, sono aumentate del 28% grazie alle consegne record di 3.245 vetture

Lamborghini, in attesa della Urus festeggia un anno record con vendite al top (+28%)

  • condividi l'articolo

DETROIT - La casa di Sant’Agata ha registrato un aumento del 28% delle vendite nel 2015 rispetto all'anno prima a 3.245 unità grazie alla buona performance nei suoi principali mercati, tra cui gli Usa, che hanno segnato il miglior risultato di sempre per la casa di Sant'Agata Bolognese. Parlando ai giornalisti a margine della serata che il gruppo Volkswagen ha dedicato ai media alla vigilia del Salone dell'Auto di Detroit il numero uno di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha confermato gli investimenti previsti dalla capogruppo per la produzione del superSuv Urus, che sarà lanciato nel 2018 e che, con una produzione di 3mila pezzi l'anno circa, raddoppierà la produzione annuale del costruttore di Sant'Agata.

”Si tratta di un cambiamento epocale per Lamborghini perchè la superficie dell'azienda sarà raddoppiata a 150mila mq”, ha affermato Winkelmann, che alla domanda se a causa del Dieselgate, lo scandalo sulle emissioni manipolate che ha colpito il gruppo Volkswagen, sia cambiato qualcosa per Lamborghini ha risposto: ”Per noi non è cambiato nulla. Non abbiamo risentito del Dieselgate”. Attualmente Lamborghini (1.300 addetti con circa 100 nuove assunzioni nel 2015) conta due modelli: Aventador e Huracan.

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 14:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti