Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca

Marchionne: «Nulla in comune con Volkswagen, dialoghiamo con l'Epa da più di un anno»

  • condividi l'articolo
  • 5

NEW YORK - Non c’è nulla in comune fra il caso Volkswagen e quello Fca. Lo afferma l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, nel corso di una conferenza stampa dopo le accuse dell’agenzia per la protezione ambientale americana sulla violazione delle norme sulle emissioni. «Dialoghiamo con l’Epa da più di un anno» mette in evidenza Marchionne.

È curioso e «spiacevole» che l’Agenzia per la Protezione ambientale americana abbia deciso di affrontare il caso Fca così pubblicamente. Lo afferma l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, replicando alle accuse americane sulla violazione delle norme sulle emissioni. Fca è stata avvertita ieri dalle autorità che qualcosa in arrivo, e ha saputo questa mattina alle 8.00 locali di cosa si trattava.

«Per quanto conosco questa società, posso dire che nessuno è così stupido» da cercare di montare un software illegale. Marchionne, sottolineando che non c’è alcun software illegale.

Fca sopravviverà anche se le dovesse essere comminata una multa di 4,6 miliardi di dollari. Lo afferma - riporta l’agenzia Bloomberg - l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, sottolineando che probabilmente il Dipartimento di Giustizia americano e l’Agenzia per la protezione ambientale hanno lavorato insieme sul caso. Marchionne si definisce molto arrabbiato.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 5
Giovedì 12 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti