La Ducati SuperSport

Ducati SuperSport, ecco la sportiva grintosa dedicata ai piloti da strada

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 2

COLONIA - Ducati inizia con SuperSport. Le novità che arriveranno da Borgo Panigale nel 2017 saranno tante, ma un primo assaggio è arrivato da Intermot, il salone di Colonia. Il marchio italiano, infatti, ha messo in vetrina la SuperSport, una sportiva stradale tutta grinta e voglia di andare. L’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, non ha nascosto la sua soddisfazione: «Sono particolarmente orgoglioso di aprire la serie di novità Ducati 2017 proprio con la SuperSport. Dopo aver condiviso l'anteprima con il popolo ducatista durante il WDW 2016, siamo pronti ad offrire questa novità ai tanti appassionati che aspettavano una moto sportiva in grado di garantire divertimento e comfort anche nella guida di tutti i giorni. Il pilota più esperto apprezzerà della SuperSport il carattere da vera sportiva Ducati, le performance stradali, l’attitudine al viaggio e all’utilizzo quotidiano. Chi si avvicina per la prima volta al mondo delle sportive Ducati, ne scoprirà la versatilità, la facilità di controllo, ma soprattutto l’essenza della guida sportiva secondo Ducati».

E non solo Germania. Domenicali ha poi anticipato Eicma 2016: «Il prossimo mese, durante la Ducati World Première, in programma lunedì 7 novembre e visibile in live-streaming in tutto il mondo, verranno svelate le altre nuove moto che Ducati propone per il prossimo anno, completando la gamma e, ne siamo certi, realizzando molti dei desideri della nostra Community e di quanti, grazie anche alle nuove proposte, entreranno presto a farne parte». I tecnici di Borgo Panigale per la SuperSport puntano su quanti amano una moto di ispirazione sportiva, ma in grado di offrire comfort e facilità di utilizzo sulle strade di tutti i giorni. «Una moto divertente, versatile ed accessibile, con un look e un’anima - sottolineano - da vera sportiva Ducati. Una sportiva stradale accessibile grazie alla sua facilità di guida, alla sicurezza attiva offerta dal Ducati Safety Pack (Abs Bosch + Ducati Traction Control) e all’elevato valore del suo equipaggiamento, in rapporto al prezzo, abbinato ai lunghi intervalli di manutenzione». Secondo i dati forniti da Ducati la SuperSport è equipaggiata con il motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm³, che eroga 113 cavallo e una curva di coppia piena e lineare.

Grazie ai tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban), il carattere della SuperSport si adatta per offrire il massimo divertimento in ogni condizione. Agile in città, comoda in autostrada ed efficace tra le curve dei percorsi fuoriporta, la SuperSport è decisamente una moto versatile. La posizione in sella confortevole per pilota e passeggero, la protezione aerodinamica assicurata dal plexiglass regolabile in altezza e la buona autonomia garantita dal serbatoio da 16 litri, fanno della nuova sportiva Ducati anche una divertente compagna di viaggio sui tragitti di media lunghezza. La gamma SuperSport comprende anche la versione SuperSport S, equipaggiata di sospensioni Öhlins completamente regolabili, Ducati Quick Shift up/down e coprisella passeggero; questi ultimi contenuti sono comunque disponibili, come accessori, anche per la SuperSport.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 2
Lunedì 31 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-12-2016 17:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti