La Kia Optima Sportswagon

Kia Optima, Bitti: «La Sportswagon sarà la chiave del successo nelle flotte»

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

LISBONA - Secondo Giuseppe Bitti, ad di Kia Motor Italia, la nuova station è «un prodotto importante per Kia Europe e ci aiuterà a progredire ulteriormente in un settore fondamentale; nel Vecchio Continente due terzi delle vendite nel segmento D (tre quarti se si parla delle flotte) sono rappresentate dalle wagon, quindi Optima Sportswagon giocherà un ruolo chiave per attirare nuovi clienti nell’ambito delle flotte come dei privati. Sarà un essenziale modello di conquista per Kia».

Il programma Drive Wise che definisce la filosofia Kia nel campo della sicurezza è ben rappresentato sulla Optima Sportswagon. Il Vehicle Stability management di serie ottimizza la stabilità in frenata e in curva, l’Advanced Smart Cruise Control gestisce velocità di crociera e distanza di sicurezza, ci sono la regolazione automatica degli abbaglianti, l’indicatore dei limiti di velocità in vigore e il segnalatore di veicolo in arrivo mentre si sta uscendo da un parcheggio a pettine.

Tra le tante innovazioni non manca il sistema di ricarica senza fili per cellulari e tablet. È una risposta alla crescente richiesta di avere a bordo moderne tecnologie. Collocato alla base della console centrale, il dispositivo consente di ricaricare i device senza cavi di collegamento. C’è un sensore che, una volta rilevata la presenza di un apparecchio compatibile, attiva la ricarica a 5 watt.

L’Optima Sportswagon dispone dell’ultima evoluzione del sistema Avn (Audio visual navigation) con touch-screen da 7 pollici (8 con il navigatore integrato). È anche una delle prime Kia compatibili con Android Auto per integrare i cellulari Android 5.0 e Apple CarPlay per iPhone 5 e successivi. Il primo dà accesso a tutte le applicazioni presenti, compresi Google Maps e i messaggi, il secondo consentirà il controllo vocale Siri.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 4 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 05-07-2017 14:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti