L'X-Trail Rogue One Star Wars

X-Trail Rogue One Star Wars, il Suv Nissan omaggio a “Guerre Stellari”

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LOS ANGELES – Nissan anticipa l'uscita della nuova pellicola dell'universo di Guerre Stellari con una serie speciale di X-Trail, disponibile a tiratura limitata per i soli fan di Stati Uniti (5.000 unità) e Canada (altri 400). Il modello si chiama Rogue One Star Wars Limited Edition ed il costruttore ne suggerisce un sovrapprezzo di 1.990 euro rispetto alla versione equipaggiata con il Sun and Sound Touring Package a listino Oltreoceano.

Il modello è frutto dell'intesa tra il costruttore nipponico, la Walt Disney e La Lucasfilm. In Italia, “Rogue One: A Star Wars Story” debutta nella sale il 15 dicembre. L'edizione limitata è disponibile in due sole livree, rigorosamente ispirate alla saga fantascientifica più famosa del mondo: il bianco Glacier ed il nero Magnetic.

Sotto il cofano, la Nissan “spaziale” monta l'unità DOHC a 16 valvole da 2.5 litri a gasolio, un quattro cilindri da 170 cavalli con trasmissione Xtronic, disponibile sia a trazione anteriore sia 4x4. Il suv da quasi 4,7 metri di lunghezza è equipaggiato di serie tra le altre cose sia con il Blind Spot Warning sia con il Rear Cross Traffic Alert.

Gli appassionati di Star Wars non potranno che apprezzare le targhette che “certificano” la serie speciale piazzate sulle portiere anteriori, al posteriore e dentro l'abitacolo. C'è anche il concreto “rischio” che le copie degli elmetti del corpo scelto delle truppe spaziali, i Death Trooper, abbinate al veicolo (uno per ciascun modello) possano diventare oggetto del desiderio dei collezionisti. Li ha realizzati da Gentle Giant Ltd e misurano 38,1 centimetri di altezza e 25,4 di larghezza. Nissan ha ufficializzato che entro l'anno debutterà il primo Rogue/X-Trail ibrido, ma non sarà disponibile come Limited Edition.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 18 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-11-2016 01:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti