Il presidente della Lamborghini e il capo della Polizia con due atleti delle Fiamme Oro

Fiamme Oro sempre più veloci:
ora Lamborghini veste la Polizia

  • condividi l'articolo

ROMA - Lamborghini sarà sponsor tecnico delle Fiamme Oro per i prossimi due anni, con la fornitura agli atleti del “total look” pre e post gara. La cerimonia di presentazione dell'accordo si è svolta oggi a Roma all'interno dell'Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale di Pubblica Sicurezza.

All'evento erano presenti Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, Alessandro Pansa, Capo della Polizia, Francesco Montini, Dirigente dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro, la nuotatrice Martina Grimaldi e il pugile Roberto Cammarelle. «Lo sport italiano è un patrimonio che va valorizzato - ha commentato Winkelmann - Abbiamo atleti fortissimi, che innalzano il prestigio del nostro Paese e diffondono un messaggio importante: l'impegno va trasformato in eccellenza. Questa sponsorizzazione vuole unire l'eccellenza del nostro marchio con quella degli atleti delle Fiamme Oro, che portano alto il nome dell'Italia nel mondo, così come Lamborghini fa da oltre 50 anni con vetture all'avanguardia per design e innovazione tecnologica».

Winkelmann ha anche annunciato che il prossimo 17 ottobre cinque atleti delle Fiamme Oro visiteranno l'impianto Sant'Agata e poi si recheranno al Reparto Pediatrico dell'Ospedale S.Orsola di Bologna per portare dei regali ai bambini. «Fiamme Oro e Lamborghini, sarà un binomio che permetterà ai nostri atleti di raggiungere nuovi traguardi - ha aggiunto Pansa - alimentando l'impegno della Polizia di Stato nel diffondere i valori della legalità anche attraverso lo sport; siamo molto orgogliosi di contribuire a sostenere giovani di talento che portano prestigio al Paese con i loro risultati».

La nuova divisa si compone di tuta, polo, giaccone, cappellino e borsone, sia in versione estiva sia invernale, nei colori caratteristici dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro. È stata disegnata da Collezione Automobili Lamborghini, la linea di abbigliamento e accessori ufficiale e riporta su tutti i capi lo stemma della Casa di Sant'Agata e quello delle Fiamme Oro. Questa sponsorizzazione si aggiunge alla partnership tra Lamborghini e Polizia di Stato, nata nel 2004 con la prima Gallardo donata per lo svolgimento di funzioni come il trasporto di organi e per finalità di pubblica sicurezza. Una collaborazione rinnovata quest'anno a maggio con la consegna della quinta Lamborghini Polizia, l'Huracan LP 610-4, oggi in dotazione alla Polizia Stradale.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 15 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 27-10-2014 07:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA