La nuova Infiniti Q30 Active

Q30 Active, intrigante, compatta, premium:
anche Infiniti lancia la sua piccola

  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Accattivante, dinamica ed elegante, l'immagine definitiva della nuova Infiniti Q30 Active non lascia indifferenti. Nei tratti simile alla concept car del 2013, la vettura di produzione ne mantiene lo stile intrigante, almeno a giudicare dalla fotografia che la Casa giapponese ha diffuso in anteprima.

Per vederla, toccarla e apprezzarne dal vivo le proporzioni bisognerà aspettare ancora un paio di mesi. Il debutto in pubblico della prima compatta del brand di lusso del gruppo Nissan, infatti, è stato programmato per il prossimo Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre). Macchina ambiziosa, la Q30 ha nel mirino l'Audi A3, la BMW Serie 1 e la Mercedes Classe A, vettura quest'ultima con cui condivide parte degli organi meccanici.

La “piccola” Infiniti, infatti, nasce dalla collaborazione del costruttore orientale con la Stella di Stoccarda. Prodotta nello stabilimento britannico di Sunderland, la Q30 è stata progettata su una nuova piattaforma, sviluppata congiuntamente dai due gruppi. Nell'accompagnare la sua prima immagine ufficiale Roland Krueger, Presidente di Infiniti, ha sottolineato l'importanza dello stile per l'ultima arrivata: «Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti e la nuova compatta riflette alla perfezione il nostro approccio. La Q30 Active trasmette quell'individualismo che i nostri clienti si aspettano».

  • condividi l'articolo
Lunedì 3 Agosto 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2016 17:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA