Michale Schumacher e Luca Cordero di Montezemolo

Montezemolo: «Ora sto male per Schumi,
ma fece un errore firmando con Mercedes»

  • condividi l'articolo

«Quando Michael smise di correre aveva tanta voglia di velocità, di continuare a sentire l'asfalto, che fece delle gare di motocicletta ed ebbe un brutto incidente. Fu quell'incidente che gli impedì di tornare sulla Ferrari». Ecco il pensiero di Luca Cordero di Montezemolo per il sette volte campione del Mondo di F1, in una intervista esclusiva in onda domani, alle 19.30 su Sky Sport F1 HD e su Sky Sport 1 HD.

Montezemolo, l'uomo che prima da Direttore Sportivo e poi da Presidente ha gestito la Ferrari per ben 23 anni, ripercorre le fasi del vero addio di Schumi alla Rossa: «Avevo già fatto il contratto con Alonso, lui stette fermo per tre mesi, poi Ross Brawn al GP di Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l'offerta per la Mercedes - ha aggiunto l'ex presidente -. Michael, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto a tornare e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes. Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto».

Poi il passaggio più toccante: «Nel vedere dove sta Michael oggi mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale», ha concluso Montezemolo.

  • condividi l'articolo
Martedì 5 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 08-05-2015 08:25