Maroni: «Al 99,9 % Monza è salva. Marchionne: «Per la Ferrari un 2016 diverso»

Marchionne: « Per Ferrari nel 2016 la svolta».
Maroni fiducioso: «Al 99,9 % Monza è salva.

  • condividi l'articolo

«Quest'anno la nostra auto non era prontissima, per quella del 2016 siamo partiti molto in anticipo e abbiamo investito ancora più risorse, sarà l'anno della svolta». Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, è ottimista per la prossima stagione. Nel 2015 la scuderia di Maranello ha vinto per il momento 2 Gp, in Malesia e in Ungheria, con Sebastian Vettel, ma non è riuscita a colmare il gap di prestazioni con la Mercedes: «I progressi fatti non bastano ma bisogna ricordare da dove siamo partiti e quindi bisogna dire che i passi avanti sono stati enormi -aggiunge il numero uno della Ferrari da Monza dove seguirà le qualifiche del Gp d'Italia-. La Mercedes ha mostrato tutta la sua forza, cercheremo di lottare fino al termine della stagione».

Schiarite sul futuro di Monza

«È una cosa da evitare, cerchiamo di non arrivarci» Sergio Marchionne rispondeva così nella mattinata a chi domanda se l'addio della Formula uno a Monza sarebbe uno sgarbo alla casa di Maranello. «Non possiamo entrare nella negoziazione - ha aggiunto - faremo del nostro meglio per salvaguardare l'interesse del circuito».

Nell'hospitality di Bernie Ecclestone all'autodromo di Monza si è poi svolto un incontro tra il patron della Formula 1, il governatore della Lombardia Roberto Maroni e il presidente della Sias Andrea Dell'Orto. Poco prima di entrare nell'hospitality accompagnato dall'assessore regionale Fabrizio Sala, il presidente Maroni, parlando con Dell'Orto ha detto «mancano dieci milioni». All'uscita, Roberto Maroni si è lanciato in una dichiarazione di tono molto più propositivo: «Al 99,9 % Monza è salva. Abbiamo sgombrato il campo da quello che temevo fosse un pregiudizio verso Monza - ha detto - ora abbiamo 3 mesi per trovare le risorse».

  • condividi l'articolo
Sabato 5 Settembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2015 20:13