Valentino Rossi con la sua Yamaha a Silverstone

Silverstone, Valentino trova la formula
magica: è il più veloce di tutti nel warm up

  • condividi l'articolo

SILVERSTONE - È Valentino Rossi (Yamaha) il pilota più veloce sull'asfalto bagnato di Silverstone nel warm up della MotoGP. Il nove volte iridato ha scalzato nel finale lo spagnolo Marc Marquez (Honda), facendo segnare il miglior tempo in 2’18”660.

Secondo tempo per Danilo Petrucci. Il pilota del Team Pramac è uno specialista del bagnato e ha sfruttato bene questa condizione, terminando il warm up a 0,609 secondi da Rossi. Marquez è terzo seguito dal pilota inglese Cal Crutchlow (Honda) e dallo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha). La prima Ducati ufficiale è quella di Andrea Dovizioso, sesto, mentre il compagno di squadra Andrea Iannone (Ducati) ha fatto segnare il nono tempo.

Con il bagnato migliorano anche le prestazioni della ART Aprilia del sammarinese Alex De Angelis che termina questa sessione di prove pregara con il 17° tempo alle spalle del pilota ufficiale Aprilia, il tedesco Stefan Bradl, 13° e davanti allo spagnolo Alvaro Bautista, 22°. «Sono contento per le qualifiche perché abbiamo migliorato molto, questa mattina un po’ ma soprattutto questo pomeriggio abbiamo fatto meglio trovando un setting che mi permette di andare veloce ma allo stesso tempo di essere costante».

È il commento al quarto posto ottenuto nelle qualifiche del Gp di Gran Bretagna in MotoGp di Valentino Rossi che con la sua Yamaha è in corsa per il titolo mondiale col compagno di scuderia Jorge Lorenzo oggi secondo alle spalle di Marc Marquez sul circuito di Silverstone. «Il setting era importante perché l'anno scorso ho fatto 6-7 giri molto forti poi la gomma è andata giù - prosegue il nove volte iridato - In qualifica c'è molta strategia, nell'ultimo giro sono riuscito a migliorarmi ancora di più e a fare 2'00”947 ed è una bella sensazione perché farlo qui è tosto».


  • condividi l'articolo
Domenica 30 Agosto 2015 - Ultimo aggiornamento: 15:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA