L'incidente della Toro Rosso di Sainz a Sochi

Sochi, pauroso incidente a Sainz nelle prove:
Carlos illeso twitta «Voglio gareggiare»

  • condividi l'articolo

SOCHI- Pauroso incidente per il pilota della Toro Rosso Carlos Sainz jr nella terza sessione di prove libere del Gp di Russia, che è stata sospesa con barriera rossa quando mancavano 24 minuti al termine. La monoposto si è infilata sotto le barriere di protezione all'uscita della curva 13 e il pilota spagnolo è bloccato all'interno dell'abitacolo.

Carlos Sainz jr , sempre cosciente, è stato estratto con tutto il sedile dall'abitacolo della Toro Rosso prima di essere portato al centro medico. Per consentire i soccorsi e sistemare l'area danneggiata, le libere sono state dichiarate chiuse. L'incidente è avvenuto in un punto in cui le vetture arrivano ad alta velocità. La Toro Rosso ha toccato sulla parte sinistra, poi si è schiantata senza lasciare segni di frenata.

«Il pilota sta bene, è cosciente anche se non è stato un impatto semplice perché la macchina è rimasta sotto le barriere». A parlare per primo è stato il responsabile della comunicazione della Fia, Matteo Bonciani, ma lo stesso Carlos ha tolto ogni dubbio con un tweet dal letto di ospedale: «Tutto ok! Niente di cui preoccuparsi. Sto già pensando a come convincere i medici per farmi correre domani»

  • condividi l'articolo
Sabato 10 Ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento: 14-10-2015 22:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti