Susie Stoddart Wolff nel box Williams con Felipe Massa

Wolff, il bello della Formula 1: la signora
Susie con la Williams va veloce come Massa

  • condividi l'articolo

HOCKENHEIM - Si avvicina il ritorno di una pilotessa nelle gare di Formula 1, quasi 40 anni dopo l’italiana Lella Lombardi. Susie Stoddart, figlia di un famoso preparatore britannico (le sue vetture sono protagoniste anche nel mondiale Rally) e moglie del più rampante manager dell’attuale Formula 1 Toto (è il boss della Mercedes) potrebbe presto essere al via di un gran premio.


Oltre ad essere “potentissima” (il consorte, oltre ad essere la stella della Mercedes che fornisce i motori alla Williams è anche tuttora azionista del team del vecchio Frank), la bella Susie sembra propro saperci fare tanto che gira sugli stressi tempi di Felipe Massa che poche settimane fa è partito in pole position. Alla collaudatrice della scuderia Williams F1 è stata data ieri in Germania un'altra possibilità nelle prove libere sul circuito di Hockenheim, dopo che era stata fermata da un guasto al motore nella sessione di libere nel Gran Premio di Gran Bretagna.

La pilota scozzese ha terminato la sessione con 15° posto dopo un problema nel primo giro quando la sua monoposto non riusciva cambiare marcia. La Wolff ha poi guidato bene, senza errori ed ha chiuso con il tempo di 1’20”769. L'ingresso in pista di Wolff a Silverstone l'ha resa la prima donna a partecipare ad un weekend di gara di Formula 1 in 22 anni. La collaudatrice punta a diventare la prima donna a scendere in pista in una gara ufficiale da Lella Lombardi nel 1976.

  • condividi l'articolo
Sabato 19 Luglio 2014 - Ultimo aggiornamento: 05-04-2016 06:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA