il nuovo pilota della Mercedes Valtteri Bottas è risultato il più veloce nei primi test di questa mattina

F.1, test Barcellona al via: Bottas (Mercedes) il più veloce. Vettel subito dietro con la SF70H

  • condividi l'articolo

BARCELLONA - - Torna il duello tra Mercedes e Ferrari in F1. Sono cominciati stamattina alle 9 i test per la nuova stagione e già le due scuderie si misurano. Dopo le prime due ore di test sul circuito del Montmelo a Barcellona il nuovo pilota della Mercedes Valtteri Bottas è risultato il più veloce con il tempo di 1:23.370, tallonato da Sebastian Vettel sulla nuova Ferrari SF70H che ha fatto il tempo di 1:23.560.
 

 

Entrambi i piloti erano molto attesi al ritorno stagionale in pista: Bottas infatti è un esordiente con i colori Mercedes, e ha preso il posto del campione del mondo Nico Rosberg che ha detto addio alle corse dopo aver conquistato il titolo iridato; mentre Vettel ha preso il volante di una nuova monoposto del Cavallino su cui la casa di Maranello ripone grandi aspettative e i test di Barcellona dovrebbero dare le prime indicazioni.

Terzo miglior tempo, ma molto staccato dai due battistrada, quello di Sergio Perez su Force India che ha girato in 1:25.573. buona prova di Felipe Massa su Williams, per lui quarto tempo in 1:25.956, seguito da Hulkenberg su Renault e Carlos Sainz con la Toro Rosso. Problemi per Ricciardo, ottavo tempo in 1:28.712 con la sua Red Bull, ferma dopo pochi giri per noie meccaniche. Fermo anche Alonso con la sua McLaren. Fra fine mattinata e pomeriggio scenderanno in pista tutti i piloti con le loro monoposto. I test proseguiranno fino a giovedì 2 marzo.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 27 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti