Antonio Giovinazzi al volante della Sauber

Formula 1, Giovinazzi al volante della Sauber anche in Cina: ancora uno stop per Wehrlein

  • condividi l'articolo

ROMA - Antonio Giovinazzi sarà al volante della Sauber anche in occasione del Gran Premio della Cina di F1 in programma domenica a Shanghai. Dopo il debutto in Australia, il 23enne pilota di Martina Franca sostituirà anche nella seconda gara del Mondiale il tedesco Pascal Wehrlein, non ancora in perfette condizioni fisiche dopo l’incidente di cui è stato vittima durante la Race of Champions.

«La mia priorità è di potermi allenare intensamente per garantire un rendimento al 100% il più presto possibile. Dopodiché sarò pronto al meglio per il mio primo weekend di gara con la Sauber», spiega Wehrlein. «Speriamo -aggiunge il tedesco- che questo possa avvenire in Bahrain ma, se così non sarà, allora ci prenderemo il tempo necessario fino alla gara in Russia».

Giovinazzi è il primo italiano a correre in Formula 1 cinque anni dopo il ritiro di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi. La Ferrari, che lo ha ingaggiato per questa stagione come terzo pilota, lo ha prestato alla Sauber a cui fornisce i motori. In Australia, il pilota pugliese si è messo in luce chiudendo la gara in dodicesima posizione dopo essere scattato dalla sedicesima piazza.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 4 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti