La Mercedes W05 di Lewsi Hamilton dopo l'uscita di pista a Jerez

Hamilton, primo botto del 2014:
distrugge la nuova Mercedes W05

  • condividi l'articolo

ROMA - Lewis Hamilton ha ottenuto finora il miglior tempo, nella prima giornata di test, a Jerez (Spagna), facendo fermare i cronometri sul tempo di 1'27«621, ma è stato anche protagonista del primo incidente della stagione di F1, perdendo il controllo della propria Mercedes e finendo contro le barriere.

Il britannico sarebbe stato tradito da un cedimento meccanico, come ha confermato la scuderia. Hamilton aveva girato in mattinata in 1'27»820. Avanti adagio la Ferrari, in pista con Kimi Raikkonen che si è fermato al primo giro dei 40 giri percorsi da tutte le vetture in quattro ore. Un numero di tornate nella norma se riguardasse una sola vettura, invece ha riguardato tutte le cinque monoposto in pista. Solo cinque hanno provato l'asfalto, le altre quattro sono rimaste nei rispettivi garage.

Le vetture, del resto, quest'anno sono quasi totalmente nuove ed è ovvio che, soprattutto nelle prime battute, i tempi siano prolungati per i controlli ai sistemi, più complessi degli scorsi anni. La Ferrari F14 T, di Raikkonen ha dovuto interrompere il primo giro d'installazione quando i tecnici gli hanno chiesto di spegnere il motore per motivi precauzionali e poi ne ha completati altri due senza problemi intorno a mezzogiorno, prima d'iniziare qualche giro consecutivo nel primo pomeriggio.

  • condividi l'articolo
Martedì 28 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 17-03-2016 06:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA