Il simbolo dell'Alfa Romeo sulla Ferrari di Formula 1

Marchionne: «C'è spazio per l'Alfa Romeo in F1, aiuterebbe anche la Ferrari»

  • condividi l'articolo
  • 5

MARANELLO - «L’idea per un ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo c’è, è progetto che in qualche maniera deve trovare una sua collocazione. Ne ho parlato con Mattia Binotto e Maurizio Arrivabene, per capire in che maniera l’Alfa Romeo può collaborare con la Ferrari. È un bel progetto, se riuscisse aiuterebbe anche la Ferrari».

Sergio Marchionne, che un anno fa lanciò l’idea del rilancio, quest’anno la conferma, durante lo scambio di auguri con la stampa. «Il problema fondamentale è che al momento, a causa del lancio delle vetture stradali che usciranno prossimamente, ci sono già parecchi impegni dal punto di vista finanziario. Il lancio del Suv Stelvio sui mercati vuole dire che siamo presi da molti impegni, e comunque finchè Alfa Romeo non produce cassa con la Giulia e con lo Stelvio bisogna aspettare».

L’ipotesi per il Biscione sulla quale starebbe riflettendo Marchionne, potrebbe essere quella di una squadra vagamente simile a quella della Red Bull e della Toro Rosso. In sostanza una squadra esordiente, e quindi almeno all'inizio senza grandi ansie di risultati, ma ben strutturata che avrebbe come obiettivo iniziale quello di poter garantire una chance ai giovani piloti della Ferrari Driver Academy.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 5
Martedì 20 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 21-12-2016 12:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti