La Hyundai i20 R5 di Fabio Andolfi

Rally di Sardegna, l'Aci Team Italia punta forte sulla grinta di Andolfi e la sua Hyundai i20 R5

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ALGHERO – L'Automobil Club d'Italia corre in casa con il suo Aci Team che punta a valorizzare i giovani talenti al volante. Reduce dal quarto posto nel 50° Rally del Salento con una 124 Abarth che aveva già guidato nella prima tappa del Fia World Rally Championship, a Montecarlo, Fabio Andolfi torna nel circuito iridato e prende parte al Wrc2 con una Hyundai i20 R5 della scuderia Romeo Ferraris.

Assieme a Manuel Fenoli il giovane pilota ligure guiderà la vetture coreana con il numero 40. Sono ormai tre anni che l'Aci Team Italia schiera una macchina alla gara isolana, organizzata proprio dall’Automobil Club d’Italia in collaborazione con la Regione Sardegna. Per Andolfi, alla sua terza apparizione nel Wrc del 2017, si tratta della seconda gara consecutiva col il team “azzurro”. In Portogallo aveva cominciato, ma finito male complici alcuni problemi meccanici.

«Sono davvero contento di essere al via del Rally Italia Sardegna e sono molto motivato, perché correre davanti ai tifosi italiani per me è un’emozione davvero unica», ha assicurato la guida ligure. «Le prove in Sardegna sono bellissime – ha aggiunto – Correre qui per la prima volta al volante di una R5 sarà molto stimolante. Abbiamo già provato le modifiche da apportare alla nostra Hyundai i20 R5, durante la gara vedremo come andranno le cose, anche se sappiamo già che dobbiamo pensare soprattutto a fare esperienza».

Andolfi avrà ancora diverse opportunità per maturare visto che il programma Aci Team Italia prevede altre cinque prove mondiali, anche se concentrate in Europa: il Rally di Polonia a fine giugno, quello di Finlandia a fine luglio, quello di Germania a metà agosto e quelli di ottobre in Spagna e Gran Bretagna, fra Catalogna e Galles.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti