Il rendering del nuovo Baglietto

Baglietto, nuova commessa per un superyacht di 55 metri in alluminio e acciaio

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 6

LA SPEZIA - Un cinquantacinque metri in alluminio e acciaio per un cliente europeo. È la nuova commessa annunciata a La Spezia dai cantieri Baglietto.  Il 2017 si conferma, dunque, un anno di grandi successi per Baglietto. Dopo la vendita del 46 metri Fast Lucky me,  e di una nuova imbarcazione dislocante di 54 metri completamente in alluminio per un armatore americano, ecco l’annuncia di una nuova commessa di 55 metri. 

Anche questo 55 metri sarà firmato da Francesco Paszkowski Design, come tutte le ultime costruzioni di Baglietto. Le linee morbide e filanti sono quelle ben riconoscibili di Baglietto che, come pure le falchette ribassate e le prese d’aria laterali, connotano il marchio di fabbrica del Gabbiano. Il layout è, invece, molto personale e prevede 6 cabine. Tra le caratteristiche, un considerevole sun deck di 160 metri quadrati ed uno spazioso beach club. Ulteriori dettagli vengono mantenuti confidenziali in questa fase. Per la costruzione Baglietto utilizzerà la piattaforma tradizionale, la T-Line. La consegna all’armatore è prevista per il 2019.

La vendita dello scafo - sottolineano i tecnici Baglietto - il numero 10225 del cantiere spezzino, è avvenuta grazie al fattivo supporto di Cornelius Gerling di Edmiston Monaco. «Questo 55 metri - dice Michele Gavino, ceo di Baglietto - segna la terza commessa acquisita da Baglietto negli ultimi 8 mesi, nel corso dei quali abbiamo anche consegnato 2 nuovi prodotti (il 48 metri Andiamo ed il 1° MV19) e  presentato 2 nuovi progetti che vengono a completare la nostra rinnovata gamma; il re-style del 46 metri Fast ed il nuovissimo 70 metri firmato Mulder Design. Stiamo lavorando con grande impegno e molta umiltà sia sul prodotto, che sempre più vogliamo sia di grande qualità che sulla ricerca e sviluppo, in modo da poter offrire ai nostri clienti una gamma varia e flessibile. E questi risultati, che arrivano al termine dei saloni di settembre, ci confortano e ci motivano a fare sempre meglio».

Attualmente in costruzione presso il cantiere di La Spezia, oltre alla nuova commessa di 55 metri, anche un 48 metri  dislocante gemello del MY Andiamo ed un 43 metri della linea fast.  La gamma Baglietto include inoltre, nella sua Fast Line progetti di 38, 43 e 46 metri. E ancora 41, 44, 50 e 55 metri disegnano la più moderna V-Line. Mentre 2 progetti di 43 metri e 62 metri oltre al nuovissimo 70 metri completano la linea tradizionale  (T-Line) in acciaio e alluminio. 

  • condividi l'articolo
  • 6
Sabato 11 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-11-2017 09:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti