Il rendering del Freedom, fuoriserie di CNN per lo stilista Roberto Cavalli

CCN Freedom, il 27m “Fuoriserie” per lo stilista Roberto Cavalli pronto nel 2018

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 3

AVENZA DI CARRARA - Lo stilista Roberto Cavalli ha voluto il meglio per realizzare la barca dei suoi sogni. Al designer amico Roberto Spadolini il compito di progettare, al cantiere CNN il compito di trasformare il sogno in realtà. Un 27 metri fully custom per esaudire i desideri Roberto Cavalli. La costruzione prosegue nei tempi previsti: nei cantieri di Avenza il “Freedom” è già uno spettacolo da ammirare. Un altro anno di lavoro e per l’inizio estate 2018 lo yacht potrà prendere il mare così come previsto nel contratto firmato dall’armatore. 

Freedom è uno yacht da diporto veloce. Ha una lunghezza massima di 27 metri e grazie allo scafo e alle sovrastrutture in alluminio che può raggiungere i 40 nodi di velocità massima. Lo spingeranno tre idrogetti che assicurano il massimo rendimento della potenza sviluppata è una grande manovrabilità. 

«Le linee esterne - spiegano i tecnici del cantiere CNN - ed il layout degli interni riflettono la forte personalità dell’armatore che ha richiesto un’imbarcazione che gli garantisse il massimo contatto con il mare nella più assoluta privacy. In particolare, il ponte principale è interamente dedicato alla suite armatoriale situata alle spalle della timoneria. Uno sky-light centrale illumina l’ambiente di luce naturale. A poppa un ampio pozzetto con tende a scomparsa consentono di godere del mare anche in privato. Il ponte inferiore è riservato a 2 cabine ospiti e ad una comoda zona equipaggio mentre il fly presenta un’area privée con annessa postazione guida. Il tender è alloggiato a prua».

CCN ha appena consegnato al suo fortunato armatore il MY Elsea di 50 metri per la prima crociera nel Mediterraneo. Elsea sarà protagonista dei prossimi saloni di Cannes e Monaco.

La lineaFuoriserie segna l’ingresso di CCN nel mondo delle costruzioni one-off, progetti unici che rispondono alle richieste di massima personalizzazione del cliente, evidenziando la grande flessibilità del cantiere carrarino e la sua capacità di rispondere alle esigenze più diversificate.

Il cantiere CCN è dal 2011 di proprietà del Gruppo Gavio insieme ai marchi Baglietto e Bertram. È specializzo nella costruzione di imbarcazioni plananti altamente performanti in vetroresina. Alla linea “Flyingsport” si affianca una nuova serie di Expedition boat in acciaio e alluminio denominata “Phileas” firmata dallo Studio Vallicelli ed una nuova produzione di “Piccoli megayacht” da 24 metri a 35 metri a firma dello Studio Spadolini, sempre in acciaio e alluminio. Con “Fuoriserie” si amplia così l’offerta del cantiere che si presenta sul mercato con un range completo di prodotti diversificati nella fascia tra i 24 a 35 metri e fully custom in materiali diversi.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 3
Domenica 3 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 04-09-2017 16:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti