Il nuovo Ferretti 920

Ferretti 920, varato il nuovo super yacht destinato ai mercati di Europa, Usa e Asia

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 2

CATTOLICA - In vista dei festeggiamenti per il cinquantenario dalla fondazione (2018), Ferretti Yacht si prepara a concludere il 2017 con una novità importante: il 20 luglio è stata varata infatti a Cattolica la prima unità del 920, yacht di 28,49 metri che farà il suo debutto ufficiale al Salone di Cannes (12-17 settembre), ma prim’ancora verrà mostrato nell’esclusiva Private Preview di Ferretti Group in programma a Monte Carlo dall’8 al 10 settembre.

Frutto della collaborazione fra comitato strategico di prodotto e dipartimento engineering Ferretti Group insieme a Studio Zuccon International Project, il nuovo yacht è il “fratello minore” del Ferretti 960, che è la più grande imbarcazione planante da diporto realizzata dallo storico marchio italiano (di proprietà cinese). Il 920 si distingue per le forme imponenti, dominate dal fly, ma anche per alcune novità progettuali, come il concept wide body della suite armatoriale nel main deck e gli enormi spazi disponibili a prua. La flessibilità funzionale è una delle caratteristiche principali dell’imbarcazione, che può essere allestita, a scelta dell’armatore, con quattro o cinque cabine. In un caso come nell’altro gli interni presentano allestimenti sofisticati e ampie zone dedicate al relax.

Il cantiere ha in programma, per ora, la realizzazione di tre unità del Ferretti 920: la seconda, già in avanzata fase di costruzione, farà il suo debutto oltreoceano a febbraio, nella 30ma edizione dello Yachts Miami Beach, evento dedicato alle imbarcazioni di lusso. La terza unità sbarcherà invece in Asia, nella baia cinese di Tai He Ban, dove il marchio italiano è di casa.

«Il 2017 è stato per noi un anno ricco di novità, culminato con la discesa in acqua della prima unità del Ferretti 920» ha dichiarato Stefano de Vivo, chief commercial officer di Ferretti Group. «Siamo certi – ha aggiunto - che anche questo nuovo modello riscuoterà un grande interesse».
 

 

  • condividi l'articolo
  • 2
Venerdì 28 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-09-2017 18:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti