Lexus LBX, Morizo RR Concept, la figlia prediletta di Akio Toyoda che sotto la pelle ha la GR Yaris
Lexus UX, ibrido più potente ed efficiente del 12% insieme all’elettrico da 450 km di autonomia
Lexus, piccolo è bello. Con LBX il brand di lusso di Toyota lancia un inedito crossover ed entra in un’altra dimensione
NEW YORK - Lexus svela al Salone di New York la nuova LS F Sport, variante ''grintosa'' della sua lussuosa ammiraglia. Fontale dal look specifico, assetto ''sport'', cerchi da 20'', freni potenziati con pinze a sei pistoncini all'anteriore e a quattro al posteriore, accompagnano performance di rilievo garantite da una ''power unit'' che eroga 354 cv.
Il nuovo Multi Stage Hybrid System combina, infatti, un propulsore aspirato V6 di 3,5 litri da 295 cv, funzionante secondo il ciclo Atkinson, con due unità motrici/generatrici elettriche, collegate a un pacco batterie agli ioni di litio. Il sistema assicura alla LS 500h F Sport uno scatto da 0 a 98 km/h (0-60 miglia orarie) in 5,2 secondi, circa tre decimi in meno rispetto al tempo fatto segnare dalla LS 600h a trazione integrale.
A livello stilistico la F Sport presenta una griglia a clessidra con trama specifica e nuove modanature che sottolineano anche a livello estetico la ''sportività'' di questa variante della limousine nipponica che, appunto, monta ruote da 20'' e viene proposta in una gamma di colori allargata ai due esclusivi bianco ''Nova'' e blu ''Heat''. All'interno si notano i rivestimenti inediti e i nuovi dettagli in alluminio, pedaliera compresa, le poltrone anteriori F Sport, il volante specifico e la strumentazione del cruscotto ispirata a quella della supercar LFA.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account