Da destra Mario Sansone, Jerry Thomas e Alessandro Roscioli

BMW iFoodies Award 2017, motori e stile: a Roma è una festa di eccellenze

di Valeria Arnaldi
  • condividi l'articolo

ROMA - Territorio, gusto, eccellenza. Di più, cultura del Paese. Riflettori accesi sui sapori del viaggio alla serata di premiazione dei vincitori degli iFoodies Award 2017 Speciale Roma, tenutasi l'altra sera presso lo showroom BMW Roma, in via Barberini. Ad essere premiati dalla app sviluppata da iFoodies con il supporto di BMW, gli indirizzi romani del gusto indicati come migliori dagli utenti a colpi di like, in una selezione di 400 «locali del cuore». Sul podio, al terzo posto Marzapane, con 3976 like, premio ritirato dal titolare Mario Sansone. Al secondo, Jerry Thomas Speakeasy, con 4845 like, per cui ha ricevuto la targa uno dei quattro soci, Alessandro Procoli. In prima posizione, Roscioli, con 7537 like, sul palco Alessandro Roscioli. Premio extra per i divulgatori del gusto Fede e Tinto, con Decanter. Presente ovviamente Filippo Polidori di iFoodies. Senza dimenticare il critico enogastronomico Maurizio Bertera. Non sono mancati videomessaggi di volti noti, dallo chef Massimo Bottura a Oscar Farinetti, fino a Jovanotti.

«Volevamo raccontare il territorio in modo diverso - spiega Roberto Olivi, direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Italia - e comunicare la filosofia di BMW i, che per noi indica la mobilità più sostenibile. Nella app, prima è nato lo Speciale Milano, in occasione dell'Expo, poi lo Speciale Roma. Ciò che amiamo sottolineare è che non ci sono giudizi di tecnici ma a determinare i premi sono i voti della gente. Non a caso, usiamo definirli locali del cuore. È un modo di mostrare l'Italia che ci piace, in tutte le sue eccellenze». Ad accogliere gli ospiti, in veste di padrone di casa, Andrea Gucciardi, amministratore delegato BMW Roma: «Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che ci offre la possibilità di sfruttare in modo ancora diverso questo luogo, uno showroom che vuole essere uno spazio per costruire la relazione con i clienti e vivere il rapporto con la città».

Un modo per immergersi nell'esperienza BMW. Proprio sul concetto di esperienza si fonda il premio che guarda a cucina, accoglienza, cultura del mangiare e bere bene, atmosfera e, appunto, racconto del territorio. In sala, anche gli chef stellati Andrea Berton, fresco di riconoscimento per Berton al lago e Gianfranco Pascucci, signore di Pascucci al Porticciolo. Proprio di Pascucci è stata la firma della cena seguita alla premiazione per sedurre il palato con suggestioni di mare. Una serata per sollecitare emozione e gusto, in tutti i sensi, del viaggio, di sapore in sapore, di città in città.

  • condividi l'articolo
Lunedì 4 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-12-2017 22:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti