Giorgetto Giugiaro

I capolavori di Giorgetto Giugiaro in mostra al Museo dell'Automobile di Torino

  • condividi l'articolo

TORINO - Concept car e auto di serie, ma anche documenti inediti, disegni, dipinti, foto e oggetti: è la grande mostra Giugiaro e il suo percorso che il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino dedica - fino al 26 febbraio 2017 - al genio creativo di Giorgetto Giugiaro, icona del Car Design.

La rassegna, che ripercorre sessant'anni di lavoro del "designer del secolo", è curata da tre personalità di spicco del mondo dell'Automotive: il giornalista Giosuè Boetto Cohen, lo storico dell'auto Giuliano Molineri e il direttore del Mauto Rodolfo Gaffino Rossi.

Auto da sogno accanto a geniali utilitarie: dalla Golf alla Ferrari GG50, passando per la Panda e l'Alfa Brera, la Maserati Ghibli e la berlina extralusso Bugatti, fino all'Alfa 2600 e la Brivido, concepita in Italdesign da Fabrizio Giugiaro, per concludere con la DeLorean, resa celebre dal film "Ritorno al futuro". Per arrivare all'impresa di Italdesign, fondata insieme all'amico tecnologo Aldo Mantovani nel 1968 e sviluppata con il figlio Fabrizio.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 25 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-11-2016 01:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti