Ecco lo scafo numero 4 della linea 102 Flyingsport di CCN-Cerri

CCN-Cerri vara un altro gioiello: ecco lo scafo 4 della linea 102’ Flyingsport

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

AVENZA (Carrara) -   Eccolo, bello, filante, elegante e sportivo allo stesso tempo. È l'ultimo nato alla CCN-Cerri Cantieri Navali e parteciperà al Cannes Yachting Festival e al Monaco Yacht Show. È lo scafo numero 4 della linea 102’ Flyingsport, ed è stato presentato in anteprima mondiale proprio per sottolineare che questo nuovo gioiello del mare parteciperà ai grandi saloni riservati ai superyacht. «La new entry della “famiglia” Flyingsport - spiegano i tecnici dei cantieri CCN-Cerri - si caratterizza per le sue linee filanti, che esaltano le caratteristiche vincenti del segmento di imbarcazioni di cui fa parte: la sapiente unione delle comodità del flying bridge con la sportività e la velocità dei grandi open, in un perfetto mix di stile e funzionalità».

Lo stile contemporaneo domina il design interno caratterizzato dall'utilizzo di legni scuri contrapposti a superfici laccate opache e marmo che, insieme agli accessori ed arredi ricercati, conferisce agli ambienti preziosità ed eleganza. Particolarmente curato l'uso della pelle. La maestria artigianale si vede tutta sulle rifiniture curate in maniera maniacale. Ed ecco il ponte coperta dove la parete di prua retroilluminata, con il cannucciato di bamboo alternato a giochi di specchi e vetro serigrafato. Una soluzione pensata per creare un effetto di prolungamento visivo e sottolineare l'equilibrio degli spazi senza per questo limitare il volume del salone, che risulta comunque molto spazioso. Al centro un grande divano rivestito in tessuto chiaro è destinato a diventare l'angolo della convivialità della vita a bordo. A poppa, l'ingresso dal pozzetto è evidenziato da un portale in pelle che convoglia la vista verso il salone.

Grande attenzione è data all'illuminazione, realizzata a fasci luminosi e lampade di design. In un ambiente così moderno è stata adeguata anche la timoneria che presenta un nuovo design con cruscotto rivestito in pelle e cuciture doppie ribattute. Alle spalle di questa area c'è la cabina del comandante in posizione privilegiata ed insolita per i modelli 102’ Flyingsport. Il ponte inferiore è tutto dedicato alle accomodation con la cabina armatore più 3 cabine ospiti che ripropongono gli stessi motivi stilistici dell’intera imbarcazione. L’area crew con accesso separato a poppa offre una dinette/galley ed una zona lavanderia mentre 3 cuccette per i marinai sono posizionate a prua. «Il nuovo CCN 102’ Flyingsport - sottolineato in cantiere - si inserisce nel percorso volto al raggiungimento dei più alti traguardi di qualità ed eccellenza intrapreso da CCN e testimoniato anche dalla nuova linea Fuoriserie, inaugurata all’inizio del 2016, che ha segnato l’ingresso del cantiere nel mondo delle costruzioni one-off.

Si tratta di progetti unici che rispondono alle richieste di massima personalizzazione del cliente, evidenziando la grande flessibilità di CCN e la sua capacità di rispondere alle esigenze di personalizzazione più avanzate». E i risultati ottenuti promettono bene per il futuro. «Siamo molto felici - afferma Duego Michele Deprati, ceo di CCN - dell’ultima nata della linea "Flyingsport", che presenteremo con soddisfazione ai prossimi Saloni Nautici insieme alla nuova e arricchita gamma CCN. Ci siamo dati obiettivi sicuramente molto ambiziosi. Il percorso è senz’altro lungo, ma l’impegno e la dedizione profusi finora da tutte le nostre risorse dimostrano che siamo sulla strada giusta».
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 30 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti