La DS3 nell'allestimento Performance Line

DS, arriva Performance Line: nuovo allestimento Gran Turismo per tutti i modelli in gamma

  • condividi l'articolo

MILANO - Dinamismo ed eleganza, che si plasmano ai tratti tipici di una Gran Turismo tra piacere di guida, sicurezza e alti livelli di comfort. E' il carattere distintivo di "Performance Line" il nuovo allestimento lanciato da DS per le auto della Marca. Così DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4 e l'ammiraglia DS 5 pur mantenendo la loro identità si avvolgono di uno stile ancor più ricercato con un tratto di sportività addolcita che le fa riconoscere al primo sguardo. Segno distintivo di Performance Line è una sottile combinazione di tre colori: Rosso simbolo di passione, Oro simbolo di vittoria e Bianco simbolo di purezza ed eleganza che troviamo in un marchio disegnato su tre linee, nei retrovisori esterni, sullo spoiler posteriore e sul cofano.

A parte DS 5, i modelli Performance Line sono proposti in versione bicolore, con il tetto nero abbinato a una selezione di tinte della carrozzeria: 7 i colori per DS 3 come il Grigio Shark e il Giallo Pegaso e 6 per DS 4 come il Grigio Platinum e il Rosso Absolut. DS 5 al tetto cockpit (stile aereo) unisce 5 colori della carrozzeria come i classici Grigio Platinum, Nero e Bianco Perla. Altro tratto distintivo sono i cerchi neri con logo Ds su fondo color carminio, disponibili da 17'', 18'', 19'' a seconda del modello. "E' una linea di prodotto che si aggiunge alla gamma già disponibile - spiega Elena Fumagalli, responsabile della Comunicazione DS Italia - ed è destinata ad un cliente elegante che cura la sua immagine e ama lo stile cercando il dinamismo e si identifica nello spirito da Gran Turismo di questa linea: stimiamo di attestarci al 15% dei volumi totali di DS".

Anche la cura dei dettagli all'interno dell'abitacolo è di alto livello a partire dai sedili con il nuovo rivestimento in pelle goffrata e tessuto di DS con impunture nei colori Performance Line (Carminio, Bianco e Gold). Colori che si ritrovano, sulle cuciture, sui pannelli delle porte, sulla cuffia del cambio, sul volante e sulla palpebra del quadro strumenti. Inoltre, a seconda del modello, è disponibile l'illuminazione interna a Led. Tutti i modelli hanno la pedaliera in alluminio.

Per quanto riguarda connettività e assistenza la Performance Line offre la tecnologia più avanzata DS dal Touch Pad 7'', funzione Mirror Screen, passando per la telecamera di retromarcia e i servizi connessi DS con DS Connect Box, DS Connect NAV (di serie solo su DS 5), lo Stop&Start e l'Active City Brake.

Per DS 3 e Cabrio le motorizzazioni disponibili sono da 82 a 165 cavalli: 4 benzina e 3 diesel (2 diesel per la Cabrio). La DS 4 dispone di 3 motorizzazioni benzina e 3 diesel con potenze da 120 a 210 cavalli, mentre la DS 5 offre 2 benzina turbo e 2 diesel da 165 a 211 cavalli.

Il prezzo di listino chiavi in mano per la DS 3 parte da 19.800 euro per il benzina PureTech 82 e da 23.300 euro per la Cabrio. La DS 4 è disponibile da 26.200 euro per la PureTech 130 S&S fino ai 32.450 del diesel BlueHDi 180 S&S EAT6. Il prezzo per la DS 5 va dai 37.800 euro della Thp 165 S&S EAT6 sino a 41.700 del propulsore diesel BlueHDi 180 S&S EAT6.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 21 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-02-2017 01:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti