Il prototipo della GT96 che Techrules ha presentato al pubblico allo scorso Salone di Ginevra

Giugiaro disegna la Techrules, a Torino la produzione della supercar cinese

di Claudio Margarita
  • condividi l'articolo
  • 4

TORINO – La supercar elettrica cinese ad autonomia estesa da 350 km/h di velocità massima e oltre 2.000 chilometri di raggio d'azione grazie alla rivoluzionaria tecnologia a microturbina verrà disegnata ed ingegnerizzata a Torino. Techrules, la società del Regno di Mezzo che aveva esibito i primi prototipi al Salone di Ginevra 2016, ha firmato i relativi accordi con Giugiaro e con la L.M. Gianetti.

La GT96 in vetrina al motor show elvetico aveva una potenza di 1.044 cavalli, un consumo in versione ibrida plug-in dichiarato in 0,18 l/100 km ed uno spunto da 0 a 100 orari di 2,5 secondi. Parametri da “capogiro” per i quali era attesa la conversione in una versione di serie. Techrules ha ora anticipato il debutto per il 2017 sempre a Ginevra.

In Svizzera era stato “svelato” il segreto della tecnologia TREV di ricarica a turbina (Turbine-Recharging Electric Vehicle) brevettata dalla stessa Techrules, mentre circa i nomi dei potenziali partner italiani non erano stati forniti dettagli. Adesso è stata ufficializzata la firma degli accordi con Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, che avevano ceduto anche le ultime quote di Italdesign ad Audi e che nel 2016 hanno fondato la GFG Progetti per continuare ad offrire servizi di design per l'industria dell'automobile, e con la L.M. Gianetti, società specializzata nella progettazione e realizzazione di vetture complete nel cui curriculum figurano collaborazioni con Abarth, Alfa Romeo e Fiat.

Techrules ha fatto sapere che lo stabilimento L.M. Gianetti è in grado di assicurare una produzione iniziale di circa 25 unità l'anno. “Con il supporto creativo di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro e l’expertise tecnica di L.M. Gianetti – ha spiegato William Jin, presidente di Techrules – al Salone di Ginevra 2017 presenteremo l’evoluzione delle nostre tecnologie attraverso la supercar GT96”.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 4
Mercoledì 31 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti