Morto Hayden, l'ex campione travolto 5 giorni fa in bicicletta

Hayden è morto: il pilota non ce l'ha fatta

  • condividi l'articolo
  • 9,2 mila

Nicky Hayden non ce l'ha fatta e si è spento all'ospedale Bufalini di Cesena. Il 35enne pilota di Superbike statunitense, ex iridato della MotoGp, è morto in seguito alle lesioni riportate alla testa e nella zona toracica dopo l'incidente in bici di mercoledì pomeriggio mentre si allenava nei dintorni di Riccione.
 

 

«Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden - si legge nel comunicato diffuso dall'ospedale - ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data».

Hayden era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Misano Adriatico, investito mentre si allenava in bicicletta sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto.

«Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data», si legge nella nota dell'Ospedale. Il 36enne campione del mondo della MotoGp nel 2006 ha avuto il grave incidente mentre si stava allenando in bicicletta intorno alle 14 del 17 maggio, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, quando è stato investito da una Peugeot 206, guidata da un 30enne di Morciano di Romagna, rimasto illeso. Le condizioni del pilota del Kentucky erano apparse subito molto gravi.

  • condividi l'articolo
  • 9,2 mila
Lunedì 22 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-05-2017 17:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-05-22 20:58:13
Addio campione... Ragazzo serio, determinato, dal suo viso si percepiva dignità, eleganza e un atteggiamento da persona semplice, che non si era montata la testa per i traguardi raggiunti. Forse meglio così che rimanere in vita in condizioni di gravissima invalidità... Nicky, Strano il destino che ti ha protetto per anni quando sulle piste sfrecciavi con la tua moto a velocità altissime e ti ha invece abbandonato un pomeriggio qualsiasi su una banale strada.... Mi dispiace anche per il ragazzo che guidava l'auto, spero non abbia gravi conseguenze per quello che è successo. Devono accertare a che velocità andasse ma comunque al di là delle colpe di ciascuno rimarrà sicuramente segnato da questa esperienza.
2017-05-22 20:59:10
Addio campione... Ragazzo serio, determinato, dal suo viso si percepiva dignità, eleganza e un atteggiamento da persona semplice, che non si era montata la testa per i traguardi raggiunti. Forse meglio così che rimanere in vita in condizioni di gravissima invalidità... Nicky, strano il destino che ti ha protetto per anni quando sulle piste sfrecciavi con la tua moto a velocità altissime e ti ha invece abbandonato un pomeriggio qualsiasi su una banale strada.... Mi dispiace anche per il ragazzo che guidava l'auto, spero non abbia gravi conseguenze per quello che è successo. Devono accertare a che velocità andasse ma comunque al di là delle colpe di ciascuno rimarrà sicuramente segnato da questa esperienza.
2017-05-23 06:57:19
Riposa in pace caro Nicky e grazie per le emozioni che ci hai regalato in tutti questi anni.