Una delle due 500e regalate da Lapo Elkanned Fca alla fondazione di Leonardo Di Caprio e messe all'asta a St. Tropez

Lapo ed FCA donano due 500e alla Fondazione Leonardo DiCaprio

  • condividi l'articolo

SAINT TROPEZ - Lapo Elkann e le sue auto “Customizzate” sempre sotto a riflettori in tutto il mondo, a conferma del valore della esclusività che deriva da interventi di personalizzazione di buon gusto e di qualità. Lapo e Garage Italia Customs sono stati protagonisti anche al Gala di beneficenza organizzato dalla Leonardo DiCaprio Foundation(LDF) a St. Tropez lo scorso 20 luglio. Accanto alle splendide modelle di Victoria Secrets e a tanti vip arrivati da tutto il mondo due esemplari unici di Fiat 500e - la versione 100% elettrica venduta solo negli Stati Uniti - messe a disposizione da FCA e personalizzati all’hub creativo di Lapo per focalizzare l’attenzione sulle conseguenze disastrose del riscaldamento globale e del suo inevitabile impatto negativo sull’intero Pianeta, sono stati messi all’asta ricavando complessivamente ben 550mila euro.

Le due 500e,denominate Sea Ice e Wild, riprendono sulla loro carrozzeria le tematiche del riscaldamento globale e della salvaguardia dell’ambiente. Sono state realizzate con materiali ecosostenibili e riciclabili, così come gli occhiali in edizione limitata di Italia Independent che sono stati consegnati a tutti gli invitati. Fin dalla sua creazione, nel 1998, la Leonardo DiCaprio Foundation(LDF) si è posta l’obiettivo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della Terra, attraverso progetti che ripristinino l’equilibrio di ecosistemi minacciati dalla distruzione, tutelando le biodiversità oceaniche e lottando per la conservazione delle foreste, oltre ad impegnarsi a combattere i cambiamenti climatici. «Il problema del riscaldamento globale - ha detto Lapo Elkann - sta mettendo a dura prova tutti gli ecosistemi, influenzando anche aree geograficamente molto distanti.

Con Garage Italia Customs abbiamo già supportato alcune iniziative a sostegno dell’ambiente: poter dare il nostro contributo alla causa della Leonardo DiCaprio Foundation è quindi un vero onore. Il Pianeta, il luogo dove viviamo e respiriamo ogni giorno, è un bene prezioso da proteggere e salvaguardare, per tutti noi, ma anche per gli animali che lo popolano, che hanno il diritto di abitarlo e che non devono rischiare l’estinzione per colpa dell’uomo. Dobbiamo cambiare la nostra mentalità, dobbiamo capire che è arrivato il momento di pensare all’ecosostenibilità delle nostre azioni».
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 22 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti