La Peugeot 208

Peugeot, arriva anche sulla 208 il sistema 3D Connected Navigation

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – La navigazione tridimensionale arriva anche su Peugeot 208, la best seller della casa del Leone. In Italia il sistema 3D Connected Navigation viene offerto come accessorio ad un prezzo di 800 euro Iva inclusa ad eccezione che sulla versione più esclusiva, la 208 GT By Peugeot Sport, sulla quale fa parte dell'equipaggiamento standard.

Già offerta ed apprezzata su Peugeot 3008, su Expert e su Traveller, la tecnologia garantisce un più facile utilizzo ed una maggiore sicurezza grazie alla cartografia connessa in 3D con quattro aggiornamenti l'anno gratuiti ed al riconoscimento vocale che permette a chi guida di non togliere le mani dal volante.

Il costruttore transalpino offre anche i Connected Navigation Services, cioè i servizi forniti in collaborazione con TomTom grazie ai quali è possibile accedere ad informazioni in tempo reale sulle condizioni del tempo, quelle traffico, la localizzazione dei parcheggi, delle stazioni di servizio e dei punti d’interessa. Le funzioni sono comprese nel prezzo del 3D Connected Navigation per i primi tre anni e possono venire rinnovati a pagamento. È disponibile anche l'opzione SpeedCam per l'individuazione degli autovelox.

Con la navigazione in 3D, Peugeot 208 diventa ancora più ricca e appetibile. Nel 2016 è stata venduta in Europa in 274.000 unità con un aumento dei volumi dell'8%. In Italia, la compatta francese da meno di 4 metri di lunghezza piace parecchio, come dimostrano i 34.000 pezzi consegnati lo scorso anno, che significano un aumento del 21,5%.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-04-2017 11:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti