Il Centro Stile di Garage Italia Customs ha realizzato la showcar Renegade Uncharted Edition

Renegade Uncharted Edition, la Jeep che rende omaggio ai pirati da Playstation firmata Lapo Elkann

  • condividi l'articolo

MILANO - La mappa dei pirati di ''Uncharted 4: A Thief's End'', uno dei titoli più attesi dell'anno per Playstation, è stata svelata con una settimana d'anticipo sul lancio ufficiale del videogioco dai maestros di Garage Italia Customs di Lapo Elkann che l'hanno incollata sulla carrozzeria di una speciale Jeep Renegade 2.0 CRD 170 cv. Per vederla, però, deve fare caldo perché in condizioni ambientali normali una vernice termocromica di colore nero la cela alla vista.

Nata dalla collaborazione tra l'atelier milanese di personalizzazione automobilistica e Sony Playstation Svizzera, la Renegade Uncharted Edition è stata realizzata per generare attesa in vista del lancio del popolare videogame. Utilizzando la tecnica del wrapping, cioè dell'applicazione di pellicole adesive, abbinata appunto all'impiego di una vernice coprente, si è ottenuto un sorprendente ''effetto wow''.

In linea con i temi classici dei giochi di avventure e di ricerche di tesori nascosti, la Renegade ha quindi come tema esterno ''nascosto'' una mappa. Si tratta dell'antica pergamena del continente africano tramite cui il protagonista dell'avventura del gioco, Nathan Drake, in questa quarto capitolo potrà arrivare alla colonia pirata di Libertalia per scoprire il tesoro. La vernice nera che oscura la mappa diventa gradualmente trasparente con l'innalzarsi della temperatura, lasciando così intravvedere la pellicola, fino a scomparire totalmente intorno ai 30 C. Viceversa, al diminuire dei gradi riprende la sua funzione coprente fino a tornare completamente nera. La pellicola tailormade che è stata utilizzata per rivestire la carrozzeria della Renegade è stata ricavata partendo dall'immagine originale della mappa fornita dagli studios Naughty Dog che hanno sviluppato il gioco.

La personalizzazione prosegue all'interno dell'abitacolo, dove si ritrovano numerosi richiami alla saga videoludica per Playstation, dalla stessa mappa, impressa con una speciale lavorazione sulla pelle Nabuk Foglizzo che riveste l'intero cruscotto, al motto dei pirati di Libertalia ''For God and Liberty'', ricamato sul tessuto tecnico cordura che avvolge la maniglia di fronte al passeggero. Infine, per un tocco finale di avventura ''vissuta'', il team diretto da Carlo Borromeo ha scelto di impiegare per il rivestimento dell'intera selleria un tessuto tecnico come il cordura testa di moro abbinato alla pelle color sabbia con effetto invecchiato.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 9 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 23:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti