La serie speciale smart fortwo nightrunner

La smart fortwo sfodera la grinta con l'edizione speciale nightrunner

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo
  • 88

ROMA - Esclusività e sportività in taglia extra small. Così si presenta la più recente proposta della smart, realizzata in esclusiva per il mercato italiano, o meglio per la fascia più trendy ed esigente in termini di prestazioni, della folta schiera di clienti che nel nostro Paese hanno giurato fedeltà al “microbo” di casa Mercedes.

La serie speciale fortwo nightrunner della city coupé a due posti di nuova generazione si caratterizza per la livrea “total black” alleggerita dal rosso vivo – non a caso battezzato Nürburgring per evidenziare il temperamento della vettura – che caratterizza alcuni dettagli della carrozzeria come la minigonna, gli spoiler, i profili dell'indistruttibile cellula Tridion e la metà superiore del guscio dei retrovisori.

Ultima (per ora) della lunga serie di oltre 50 edizioni speciali che hanno segnato il cammino della smart, la nightrunner evidenzia il temperamento non solo con le connotazioni estetiche del Brabus style kit, ma anche con interventi funzionali che trovano espressione nell'assetto ribassato, nei terminali di scarico cromati, nella leva del cambio al volante e nella pedaliera sportiva. La grinta non va a scapito della connettività, affidata al sistema Cool & Media comprensivo di streaming audio, interfaccia bluetooth e display touch-screen per gestire il navigatore.

Ovviamente sportivo è il cuore della nuova smart, rappresentato dal 3 cilindri turbo a benzina da 90 cv abbinato alla trasmissione automatica twinamic. Disponibile da settembre in tutti gli smart center italiani, la smart nightrunner viene proposta nei livelli di allestimento base e top, il cui prezzo – 18.990 e 19.990 euro rispettivamente – la colloca nella parte alta di un listino che parte da 14.080 euro.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 88
Sabato 27 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti