la SsangYong Tivoli con i colori della Sampdoria

SsangYong “gioca” ancora a calcio, sponsor per il secondo anno della Sampdoria

di Raffaela Pace
  • condividi l'articolo

GENOVA – La Sampdoria festeggia la propria sessantesima stagione in serie con la conferma dell'accordo con SsangYong Italia, importatrice esclusiva dei veicoli del marchio coreano controllato dagli indiani di Mahindra & Mahindra. La società blucerchiata è reduce dal travagliato quindicesimo posto della passata stagione.

Alla guida tecnica della squadra il presidente Massimo Ferrero ha chiamato Marco Giampaolo, il decimo allenatore dalla stagione 2010/11 in poi (Ferrero guida il club dal 2014). Il rinnovo dell'intesa tra SsangYong Italia e Sampdoria è all'insegna del motto “Be Differnt”. Uno spirito che, viene ricordato in una nota, “nello sport come nella vita rappresenta la singolarità distintiva del club blucerchiato e del brand coreano”.

SsangYong sarà il terzo sponsor di maglia con XLV, il crossover wagon fresco di debutto sul mercato italiano. La sigla dell nuovo modello è sostanzialmente una conferma, visto che aveva debuttato sulle divise del club ligure lo scorso aprile, prendendo così il posto dello Smart Utility Vehicle Tivoli. Anche grazie all'intesa, i volumi del marchio in Italia erano lievitati nel 2015 del 53%.

Con il marchio SsangYong, Mahindra - che ha in Italia la sede delle operazioni europee - punta ad aumentare le vendite in tutta Europa. Nell'ambito di questo piano di espansione, la sponsorizzazione dell'UC Sampdoria rappresenta “un ulteriore passo nell'imporre il marchio e una gamma all'attenzione del pubblico italiano”. XLV, una sorta di “grande Tivoli”, è l’eXtra Lifestyle Vehicle da 4,44 metri di lunghezza (23 centimetri in più di Tivoli) disponibile anche a trazione integrale. Il listino parte da 18.450 euro per la versione a due ruote motrici.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 21 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 22-08-2016 13:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti