A destra Andrea Gucciardi, ad di BMW Roma ed Emanuele Tornaboni, Presidente del Circolo Due Ponti Sporting Club.

Bmw Family&Kids Tour, a formare i piccoli automobilisti di domani ci pensa la casa bavarese

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

ROMA - Gli automobilisti di domani si allevano sin da piccoli. Questa la filosofia del Bmw Family&Kids Tour. Una serie di eventi che hanno come protagonisti i più piccoli e la rete di vendita della Casa Bavarese. Un modo divertente di fare educazione civica, ma soprattutto stradale. Impartendo i principi base del bravo automobilista, adoperando la soluzione più semplice: imparare giocando. Ovviamente da questo processo di gioco non sono esclusi i genitori, protagonisti tanto quanto i bambini dei Bmw Family&Kids Tour.

Il roadshow itinerante promosso da Bmw Italia, è già in viaggio da ben 5 anni. Ed è rivolto a ragazzi e bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni. Dal 2011 sono state circa 18.000 le famiglie che hanno preso parte agli eventi 'Kids Tour', con 26.787 bambini che hanno partecipato alle attività in programma.

Il dealer di turno, coinvolto in tale iniziativa, si trasforma in una sorta di piccola città, fatta di incroci e rotonde, in cui i piccoli partecipanti possono iniziare a “masticare” di cartelli e segnali stradali. I distretti sono degli spazi modulari intelligenti che combinati insieme creano la 'città ideale'.

Nel mentre i genitori avranno modo di conoscere più da vicino tutti i vantaggi delle tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva delle vetture Bmw. Ci sarà poi un’esperto della Casa per presentare le ultime novità di gamma. Quest’anno gli eventi del Bmw Family&Kids Tour sono già terminati. Bisognerà attendere il 2018 per le iniziative della Casa tedesca.

  • condividi l'articolo
Lunedì 4 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-12-2017 22:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti