Il teaser della Mercedes EQ A

EQ A concept, passerella a Francoforte per il nuovo marchio Mercedes 100% elettrico

  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Promette di stupire la EQ A, prima declinazione della famiglia di veicoli del nascente brand Mercedes, dedicato alla mobilità elettrica. Il prototipo di compatta a zero emissioni sarà presentato in premiere mondiale al Salone di Francoforte, manifestazione aperta al pubblico dal 14 al 24 settembre.

''Attraverso il nuovo marchio di automobili 100% elettriche EQ - chiarisce il Costruttore in una scarna nota -, Mercedes-Benz intende elettrificare anche le vetture compatte, rendendo così la mobilità elettrica disponibile per un importante target di riferimento''.

Dall'immagine ufficiale diffusa dalla Casa e dai fotogrammi che si possono estrarre dal video pubblicato in contemporanea, si intuisce che lo stile della vettura sarà caratterizzato da linee sinuose e avveniristiche. Tocco distintivo appaiono la Stella luminosa sulla calandra e gli scenografici proiettori di tipo full LED, simili a delle vere opere d'arte. Il design della EQ A sembrerebbe discostarsi notevolmente da quello dell'attuale produzione: il modello rappresenterà l'alternativa elettrica alla Classe A e promette di riproporne gli stessi parametri di qualità e ricercatezza, in una chiave attenta a soddisfare le richieste di un pubblico sensibile alle tematiche ambientali.

Le sue forme appaiono in parte ispirate alla EQ Concept presentata lo scorso anno al Salone di Parigi, e dai pochi dettagli che si possono vedere al momento sembra aver centrato l'obiettivo di enfatizzare visivamente quella che è la principale caratteristica della vettura, l'alimentazione elettrica. Per vederla nella sua interezza e conoscerne le caratteristiche tecniche non resta che aspettare alcuni giorni, sino al 12 settembre, quando dopo l'anteprima della sera precedente alla ''Mercedes-Benz Media Night'', il prototipo sarà presentato alla stampa internazionale presente alla kermesse tedesca.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 6 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2017 12:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti