La Skoda Vision E concept

Skoda Vision E, nuovo look e 500 km di autonomia per il concept del Suv elettrico e autonomo

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - A Francoforte la tecnologia elettrica è stato uno degli argomenti caldi. Chi più chi meno, quasi tutti i Costruttori hanno il proprio asso nella manica in materia di trazione elettrica. E quando si tratta di Gruppo Volkswagen, in virtù di quanto dichiarato dal proprio ceo, risulta quasi normale che anche Skoda si adegui alle politiche industriali con la nuova concept Vision E.

La tecnologia che si cela dietro l’elettrica ceca è ancora (in parte) avvolta nel mistero. Al momento le informazioni riguardano la potenza complessiva relativa ai due motori elettrici, uno per ogni asse, che è pari a 306 cavalli. Si desume pertanto che la trazione sia integrale, naturalmente a regolazione elettronica.

Altro dato interessante riferito alla Vision E è quello che riguarda l’autonomia, che si dovrebbe attestare intorno ai 500 km. Rispetto alla versione che ha debuttato a Shanghai, vanta un frontale ancora più distintivo secondo gli ultimi dettami stilistici del marchio. Al suo interno la Skoda Vision E presenta un abitacolo formato da quattro sedili singoli. Grazie al passo lungo di 2851 millimetri la vita di bordo dovrebbe essere estremamente spaziosa e confortevole.

L'eliminazione concettuale del tunnel centrale offre altro spazio aggiuntivo. Oltre a uno schermo sul cruscotto e un display touch-screen centrale, ogni passeggero ha anche un proprio schermo. In ogni porta è presente una postazione di ricarica per smartphone. Ma quello che distingue la Vision E sotto il profilo della guida assistita, è che vanta una serie di sistemi che la certificano come una vettura di livello 3.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 18 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti