La terza generazione della Hyundai i30

Hyundai i30, look raffinato e nuovi motori per la rinnovata compatta coreana

  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Sta tutto nelle proporzioni “maggiorate” il segreto della nuova generazione della i30, la berlina di segmento C che Hyundai porterà in Italia a partire dal 2017 e che oggi è stata presentata in anteprima mondiale a Francoforte. Europea nello stile e nel design, la media coreana è stata progettata e realizzata interamente nel vecchio continente dove la casa spera di riuscire a proseguire il trend positivo messo a segno nei segmenti delle compatte e dei Suv. Con nuova i30, alla terza generazione dopo i modelli del 2007 e del 2012, Hyundai intende rivolgersi ad un target vario dai single alle famiglie, sia giovani che adulti.
 

 

«Abbiamo ascoltato attentamente le esigenze ed i desideri della clientela prima di ridefinire la nostra offerta e creare così una vettura dedicata a tutti coloro i quali non avevano mai guidato una Hyundai in precedenza. Accessibile, accattivante nel design e piacevole da guidare per tutti - ha detto Jochen Sengpiehl, vice presidente Marketing di Hyundai Motor Europe - . Grazie ai modernissimi sistemi di infotainment e connettività, la New Generation i30 vuole superare ogni aspettativa - anche quelle dei nativi digitali». Ed è proprio l’offerta tecnologica ciò che fa più gola soprattutto ai giovani acquirenti: la New Generation i30 intende rendere accessibili le tecnologie di connettività come Apple Car Play, Android Auto e sistemi wireless di ricarica, per ottimizzare il funzionamento degli smartphone degli occupanti e le relative funzionalità durante la guida.

Non solo intrattenimento a bordo ma anche tanta sicurezza con diversi dispositivi di sicurezza attiva come la Frenata d’Emergenza Autonoma (AEB), il Cruise Control Adattivo (SCC), il sistema di mantenimento della carreggiata (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA) ed il Controllo dell’Angolo Cieco. Ma il vero punto di forza di quest’ auto sta tutta nel design che racchiude il dna del gruppo. Ad esterni fluidi e muscolosi si riflettono interni spaziosi e confortevoli: la qualità percepita dei materiali utilizzati riesce a tenere il passo con i diretti competitori.

Le motorizzazioni disponibili comprendono due nuovi motori turbo benzina “downsized” per migliorare l’efficienza e la reattività dei propulsori. In particolare, la New Generation i30 sarà la prima Hyundai a montare l’inedito 4 cilindri turbo benzina 1.4 T-GDI da 140 cavalli. La scelta complessiva varia fra tre motori a benzina ed un turbodiesel da 1.6 litri con tre livelli di potenza. Emissioni di CO2 a partire da 89 g/km.

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 13:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti