Il concept Lexus UX che verrà presentatao al prossimo salone di Parigi

Lexus UX, in anteprima a Parigi un prototipo di crossover dedicato ai giovani

di Claudio Margarita
  • condividi l'articolo
  • 6

NIZZA – Lexus non ha paura di sorprendere: le linee dei modelli del brandi lusso di Toyota sono sempre più polarizzanti. La conferma è il prototipo UX, del quale è stata diffusa una prima immagine a tre settimane dall'anteprima mondiale al Salone di Parigi (1-16 ottobre per il pubblico).

Lexus UX è un crossover del quale ancora non si conoscono le misure, ma che appare decisamente ben proporzionato. È indubbiamente un modello dal carattere forte, che – informa Lexus – è stato “studiato per una clientela giovane, moderna e desiderosa di muoversi in un ambiente sempre connesso”.

Anche se il passaporto è giapponese, il crossover ha un'anima europea. Anzi, mediterranea, visto che è stato progettato dal Centro Europeo di design ED2 che si trova a Sophia Antipolis, il parco tecnologico della Costa Azzurra, tra Cannes e Nizza, ospitato in una palazzina di tre piani (6.000 metri quadrati di superficie) con una spettacolare vista sul mare. Vi lavorano una quarantina di persone, fra i quali 22 designer.

Interprete dell'evoluzione della filosofia stilistica di Lexus, il concept UX viene annunciato con una generosa gamma di tecnologie innovative capaci di assicurare un’esperienza di guida “senza precedenti”, con interni che abbinano la cura artigianale la tecnica di produzione high-tech. A Parigi, in occasione della conferenza stampa in calendario alle 13.30 del 29 settembre (uno dei due giorni riservati ai media), verranno presentati in Europa anche le nuove IS, la berlina da 4,66 metri di lunghezza, e la LC Coupé, la sportivissima a tetto spiovente.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 6
Venerdì 9 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 14:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti