
Abarth 600e Scorpionissima è la più potente di sempre. Prodotta in edizione limitata in 1.949 unità ha 240 cv

Abarth 500e premiata come migliore mini car ad Amburgo. Primo riconoscimento per un modello elettrico dello Scorpione

Abarth 600e, lo Scorpione punge anche nel Regno Unito. Nuovo modello è ora disponibile nei concessionari UK

Ecco l’Abarth più potente di sempre: la 600e Scorpionissima ha 280 cavalli
Mentre proseguono i test finali per il suo arrivo sul mercato, la Nuova Abarth 600e fa il suo debutto pubblico a Milano, dove in questi giorni sono previste le riprese del suo nuovo spot. Le prime immagini svelate la ritraggono “muscolosa” e aggressiva della versione di lancio Abarth 600e Scorpionissima, che sarà prodotta in edizione limitata in 1.949 unità. La versione Scorpionissima è costruita con un design pensato per raggiungere le massime prestazioni, una struttura generale per renderla l’Abarth più potente di sempre e uno Dna competitivo per attirare gli appassionati di auto sportive, tra una ricca dotazione e l’indole sportiva. I 240 Cv della Nuova 600e Scorpionissima la rendono Abarth di produzione in serie più potente di sempre.
L’equipaggiamento, a dimostrazione che che le prestazioni sono il mantra che ha ispirato gli ingegneri Abarth, comprendono un differenziale limitato autobloccante che garantisce stabilità di guida, trazione e handling elevati. Le prestazioni del differenziale a slittamento limitato portano la vettura a nuovi livelli, soprattutto se abbinate ai suoi pneumatici ad alte prestazioni, sviluppati in collaborazione con il fornitore per la Formula E per assicurare la massima aderenza e garantire un’eccellente dinamica in ogni tipo di condizione. Esteticamente, l’esclusivo Hypnotic Purple, il colore di lancio, ne sottolinea l’aggressività, mentre lo spoiler posteriore aerodinamico è progettato per massimizzare le prestazioni. Inoltre, la Scorpionissima è caratterizzata da ruote di grandi dimensioni, dal profilo ribassato e da cerchi da 20 pollici progettati per ospitare un impianto frenante maggiorato.