
Audi A3 allstreet TFSIe, il crossover compatto è plug-in hybrid. Equipaggiato con la nuova power unit da 204 cv

TCR Europe: Teddy Clairet (Audi) vince a Misano e sale al comando del campionato

A6 Sportback e-tron, la nuova era dell'elettrico premium secondo Audi. Prima berlina coupè su piattaforma PPe

Audi, operazione best seller. Ingolstadt presenta la nuova Q3, il modello dei Quattro Anelli più amato dagli italiani
Anche l'Audi A3 allstreet, come l'A3 Sportback TFSIe, riceve gli aggiornamenti riservati alla variante PHEV della compatta di Ingolstadt e beneficia della nuova power unit ibrida alla spina. Questa è composta da un propulsore termico 1.5 TFSI evo2 sovralimentato, con iniezione diretta di benzina, che si contraddistingue per il ciclo Miller ed eroga 150 CV e 250 Nm, accoppiato a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti in grado di erogare 116 CV e 330 Nm. La potenza complessiva è di 204 CV, mentre la coppia è di 350 Nm, numeri che consentono all'A3 allstreet TFSIe uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 7,4 secondi e una velocità massima di 225 km/h.
Inoltre, grazie alla batteria da 25,7 kWh (19,7 kWh effettivi), la vettura promette di percorrere fino a 138 chilometri in modalità elettrica (ciclo WLTP). Per quanto riguarda la ricarica, è possibile utilizzare colonnine a corrente continua da cui accetta fino a 50 kW di potenza, per passare dal 10 all'80% di energia in meno di 30 minuti. Rispetto alla compatta da cui deriva, la A3 allstreet spicca per il look all terrain e l'assetto rialzato di 30 mm, e sarà visibile in concessionaria nel corso del primo trimestre 2025.