la nuova Citroen ë-C4 elettrica

Citroen C4, via agli ordini anche per l'elettrica. Tre versioni, assetto rialzato e tanta tecnologia a bordo

  • condividi l'articolo

ROMA - Sono aperti gli ordini in Italia per le nuove Citroën C4 e Citroën ë-C4, 100% ëlectric. Vettura compatta di nuova generazione, nuova C4 (ora anche in versione elettrica) si distingue per una silhouette energica e audace, che esprime potenza e carattere. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare eleganza e fluidità con la forza e la robustezza di un suv, per maggiore modernità e dinamismo. Aerodinamica e fluida, richiama i tratti tipici delle linee Citroën, soprattutto con la nuova firma luminosa a V a LED anteriore(a partire dalla versione Feel)e posteriore, e introduce un rinnovamento dello stile, più assertivo e distintivo. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità. Ogni cliente potrà configurare la vettura a sua immagine con 31 combinazioni di tinte e Pack Colorall'esterno e 6 ambienti interni. Nuove C4 e ë-C4 - 100% ëlectric offrono una nuova esperienza del programma Citroën Advanced Comfort, un comfort moderno e globale per tutti, declinato in ogni aspetto per aumentare il benessere a bordo e disponibile di serie sulla maggioranza delle versioni.

 Il comfort di marcia è garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, di serie su tutte le versioni, e dai sedili Advanced Comfort(in opzione su Feel e di serie sui livelli Feel Pack e Shine). Il comfort a bordo si traduce in un'abitabilità generosa e uno spazio per le ginocchia Best in Class, vani portaoggetti funzionali e lo Smart Pad Support Citroën(di serie dal livello Feel Pack) abbinato alvano portaoggetti scorrevole della plancia e che permette al passeggero anteriore di riporre, fissare e usare in totale sicurezza il suo tablet.Il comfort mentale è indotto da un ambiente interno rilassante e luminoso con ampie superfici vetrate,materiali caldi e il tetto panoramico in vetro apribile elettricamente(in opzione sul livello Shine). Il comfort di utilizzo è potenziato dalle 20 tecnologie di aiuti alla guida che comprendono l'Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2 (in opzione sui livelli Feel Pack e Shine).

Vengono proposte 6 tecnologie di connettività, tra cui il TouchPad da 10'', di serie su tutta la gamma, o la ConnectedCAM Citroën, un sistema specifico Citroën che equipaggia già C3 e C5 Aircross, in opzione su quasi tutte le versioni. Sono 3 le versioni che compongono la gamma italiana: Feel, la versione di ingresso della gamma, senza compromessi in termini di comfort e sicurezza; Feel Pack, cuore di gamma che offre tutto il comfort tipicamente Citroën con i sedili Advanced Comfort, l'Head-Up Display a colori, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il sistema di navigazione connesso Citroën Connect Nav; Shine, al vertice della gamma per la sua raffinatezza e i suoi equipaggiamenti High-Tech chefa il pieno di tecnologie, grazie al Keyless Access & Start, al Pack Drive Assist (che include il sistema Active Safety Brake con radar, il riconoscimento esteso dei cartelli stradali, il sistema di sorveglianza dell'angolo morto, la commutazione automatica dei fari).

Nuove C4 e ë-C4 - 100% ëlectric offrono al cliente una gamma ricca e completa di4 motorizzazioni con la possibilità di scegliere fra 3 tipi di motorizzazioni cuore di gamma, efficienti e prestazionali: 100% elettrica, termica di nuova generazione Euro 6d benzina o Diesel. La versione elettrica sprigiona 136 CV (100 kW) e raggiunge un'autonomia di 350km nel ciclo WLTP. Disponibili poi i benzina PureTech 130 S&S e PureTech 130 S&S EAT8(in tutte le versioni Feel, Feel Pack e Shine); infine per quanto riguarda il diesel è previsto il BlueHDi 130 S&S EAT8.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Marzo 2021 - Ultimo aggiornamento: 25-03-2021 18:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti